Superpoteri alla Provincia di Roma, l'entusiasmo di Galassetti

16/dic/2009 18.08.02 Italia dei Diritti Contatta l'autore

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Questa e-mail ti giunge perchè sei iscritto alla newsletter:

Movimento Nazionale

Superpoteri alla Provincia di Roma, l'entusiasmo di Galassetti

Il viceresponsabile provinciale dell'Italia dei Diritti:"Finalmente un punto di svolta che potrebbe giungere a un degno epilogo"

Roma, 16 dicembre 2009 - "Molto condivisibili e apprezzabili le parole di Zingaretti. Finalmente siamo ad un punto di svolta che potrebbe giungere a un degno epilogo". Questa è la dichiarazione di Tullio Galassetti, viceresponsabile per la provincia di Roma dell'Italia dei Diritti, riguardo all'attribuzione di poteri speciali alla Provincia, da parte della Regione, in campo urbanistico. Questo evento, che ha portato il presidente Nicola Zingaretti ad affermare un entusiastico "pronti alla riforma", aiuterà il compiersi del decentramento politico auspicato da ormai un ventennio. A gennaio cinque tavoli di lavoro riguardanti infrastrutture, ecologia, agricoltura e turismo porteranno a un documento finale che verrà presentato a maggio, quando dovrebbero iniziare i lavori. "L'innovazione più importante di questo progetto - ha continuato l'esponente del movimento presieduto da Antonello De Pierro - è rinvenibile all'interno del quadro normativo inerente ai poteri speciali che sar!

anno destinati a questo futuro ente amministrativo italiano, rendendolo di fatto protagonista nella competizione mondiale e all'avanguardia nel fronteggiare le attuali sfide sociali ed economiche del millennio. Elementi fondamentali del progetto sono l'integrazione, la sostenibilità e l'innovazione. Questa è la sfida del futuro - conclude Galassetti - questa è la sfida che ci chiama ad essere protagonisti perchè il territorio dove viviamo può essere migliorato solo attraverso la partecipazione che, come diceva Gaber, è libertà, quindi democrazia.

Ufficio Stampa Italia dei Diritti

Addetti Stampa

Luigi Petullà - Silvestro Bellobono - Chiara Landi

Capo Ufficio Stampa

Fabio Bucciarelli

Via Virginia Agnelli, 89 - 00151 Roma

Tel. 06-97606564; cell. 347-7463784

e-mail: italiadeidiritti@yahoo.it

sito web www.italiadeidiritti.it

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

www.mailextra.com - CENTINAIA DI NEWSLETTER GRATUITE!

LA NEWSLETTER IN EVIDENZA DI OGGI:

LIGURIA A LUCI ROSSE -INTERNET RENDE LIBERI

LIGURIA A LUCI ROSSE - INTERNET RENDE LIBERI

Per iscriversi alla newsletter descritta clicca qui: http://www.mailextra.com/newsletter.asp?ID=1391

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Per cancellarsi dal servizio di newsletter clicca qui: