Miscellanea, sanità e non solo del 24 Dicembre 2004

24/dic/2004 06.15.46 Luigi Sedita Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

BUONE FESTE e UN MIGLIORE 2005

 

Giorgio Barberi Squarotti : La povertà di linguaggio rende deboli: rischia di farci diventare schiavi delle idee altrui.

Proverbio Arabo - Affida il tuo cammello alla provvidenza di Dio, ma legalo prima ad un albero.
Rapporto Osservasalute 2004: le nostre strutture di assistenza migliori di quelle Usa e per di più gratuite (vedi anche il punto 34); le nuove cure agli anziani hanno aumentato di due anni l’aspettativa di vita. Si vive di più e si vive meglio in Italia soprattutto nelle Marche, in Emilia Romagna, in Veneto, in Friuli Venezia Giulia e in Toscana


 

1

In vigore in Toscana una nuova legge elettorale con tante ombre e molte polemiche: via le preferenze, avanti con le primarie (non obbligatorie) -

In taluni casi, specie nei piccoli partiti, la competizione e la partecipazione verrebbero stroncate sul nascere dall’uso combinato della elusione delle primarie, dall’adozione dei “generi” e dalla presenza nello stesso raggruppamento di coalizione di due liste di candidati, quelli regionali preconcordati e “blindati” e quelli provinciali preordinati al solo scopo di fare ottenere il quorum, senza il quale i candidati della lista regionale, pur blindati, non potrebbero essere eletti; ai candidati provinciali  rimarrebbe così solo la remota possibilità dell’acquisizione di qualche posto di sottogoverno.

Per evitare la demotivazione dei candidati provinciali con una comprensibile perdita di voti, qualche raggruppamento avrebbe deciso, invece, di presentare nella lista regionale  un solo candidato “blindato”  con l’evidente scopo di favorire una vera competizione  dei candidati delle liste provinciali; in questo caso, infatti, questi ultimi, avendo reali possibilità di essere eletti, con l’impegno profuso non solo potrebbero fare affluire più voti al partito ma nello stesso tempo, forse, potrebbero fare eleggere qualche consigliere in più.

2

Aforismi e battute sulla politica.

3

La riforma elettorale con scheda unica, dal Mattarellum al Nespolum: il popolo sovrano, davvero “cornuto e mazziato”. Giovanni Sartori

4

Rilevati elevati tassi di rara polmonite nei soldati USA in Iraq.

5

La legge che abbrevia i termini di prescrizione indigna gli onesti di Sinistra-Centro-Destra.

6

L'effetto-prescrizione sui processi G8, Petruzzelli, truffe,furti e falso in bilancio - La legge, una amnistia mascherata, ha l’effetto di spazzare via moltissimi altri processi in attesa di sentenza definitiva. Tra questi, la maggior parte dei dibattimenti per omicidi colposi e lesioni anche gravi, quelli contro truffatori, ladri e in generale tutti coloro che hanno commesso reati puniti con una pena massima non superiore a cinque anni.

7

Woody Allen: battute e aforismi.

8

Torniamo a piazza San Giovanni.

9

Manie: collezionisti di oggetti inutili? studio Usa rivela perche'.

10

Compiti e responsabilita' della Guardia Medica - Rapporti col medico di famiglia - Sentenze sull'omissione di visita medica.

11

Innocui sorrisi al mercurio: è bene non preoccuparsi più della pericolosità presunta delle otturazioni in amalgama.

12

Ciampi: i giornalisti e la Rai resistano a chi stravolge la Costituzione per scopi privati - Mantenere la schiena dritta di fronte al potere - Se è democraticamente insopportabile che alcuni cittadini facciano un uso privato del potere che il popolo gli ha concesso, tentando di modificare leggi per risolvere questioni personali invece di lavorare per il bene comune, è altrettanto insopportabile che ci sia qualcuno dei giornalisti che non tiene la schiena dritta.

13

L'Oms indica le priorità per la salute degli europei - … -  Bisogna cambiare le regole - afferma l’Oms - e uscire dalle logiche di mercato, brevetti e prezzi protetti, serve all’industria  ma non agli ammalati. Trovare le soluzioni più eque e meno care.

14

Come reagirà la gente quando la proposta di meno tasse porterà a meno assistenza? - Non basta dire che c'è la crisi economica …bisogna dire che i salari sono del tutto inadeguati e proporre un aumento generalizzato di salari, stipendi e pensioni. E dare su questo terreno segnali veri di affidabilità. Allora le cittadine e i cittadini potranno scegliere fra una riduzione delle tasse minima e solo per i ricchi che porta alla riduzione dei servizi e un aumento reale del proprio reddito.

15

Ora che Berlusconi gioca a carte scoperte è impossibile accettare, tergiversare e tacere - Cerca lo smantellamento dello Stato, il protagonismo di un solo personaggio e l’invito a formare banda per l’evasione totale. Evasione non solo dalle tasse. L’appello è molto più vasto: evadere tutte le regole e tutte le leggi.

16

L'open source conquista l'Argentina - Proprio dove il liberismo selvaggio ha fatto i danni maggiori, nasce uno spirito di cooperazione economicamente vincente. -

Il caso dell'Argentina è interessante se si considera il percorso economico particolarissimo di questo paese, in cui il liberismo fondamentalista del Fondo Monetario Internazionale ha avuto il suo più clamoroso fiasco.

17

I motivi per cui dobbiamo ricomprarci la Rai

18

Informatori medici, solo regali da 20 euro

19

Farmaci, il boom dei consumi

20

Medici Snami incatenati davanti la prefettura

21

Visita fiscale e lontananza del medico - E' giustificata la assenza alla visita fiscale, nel caso si ritenga di scegliere un medico lontano anche diversi chilometri dalla propria abitazione.

22

Livelli di proteina C-reattiva indicano rischio cardiovascolare - Comunque la prima linea di difesa contro le coronaropatie rimane la promozione di uno stile di vita sano.

23

Certificato facile? Arriva la condanna.

24

Responsabilità del medico prescrittore.

25

Tachicardia ventricolare: tempo atmosferico può precipitarla.

26

Mobilitarci per difendere la democrazia nel nostro paese - Raccogliere le firme necessarie per una legge di iniziativa popolare che preveda la non candidabilità delle persone condannate. A. Di Pietro

27

I medici di famiglia annunciano lotte sindacali senza precedenti

28

Per monetizzare tutto il possibile, la Cina pregiudica il patrimonio storico e culturale.

29

Il Consiglio d'Europa chiede all'Italia di non escludere i massoni dalle funzioni pubbliche.

30

10 anni dopo, la Seconda Repubblica celebra il suo funerale per mancanza di classe dirigente.

31

Dopo Vioxx e Celebrex rischi anche per il Naproxene.

32

Medici in commissione invalidi civili - Sulle modalita' di reclutamento del personale medico da assegnare alle commissioni invalidi civili.

33

Sanità nel mondo - Disuguaglianze socioeconomiche e salute: a che punto siamo

34

La sanità americana - Mercato e competizione non hanno ridotto i costi e non hanno migliorato la qualità dell’assistenza - Significative proposte verso un sistema di tipo europeo - Se le forze del mercato sono così buone per l’assistenza sanitaria, perché finora non hanno funzionato? Perché i prezzi delle assicurazioni stanno salendo e la qualità dei servizi scendendo?

35

Studiando la saliva si scopre il cancro orale

36

Moore contro la FDA: Non tutela la salute

37

Il riso fa buon sangue: Il bambino e la politica

38

Emilia Romagna: dentiere e apparecchi gratis per le fasce deboli

39

Metallica erboristeria - Una ricerca su JAMA dimostra che i preparati erboristici ayurvedici venduti negli Stati Uniti contengono metalli pesanti in concentrazioni potenzialmente tossiche.

40

De Benedetti, il gruppo l’Espresso  e la televisione  acquisita reteA: nasce finalmente un vero terzo polo indipendente da Tronchetti Provera e Berlusconi?

41

Rapporto Osservasalute 2004: italiani in buona salute, forti differenze tra le Regioni

42

Compra un libro per tenere vivo il nostro sito! http://www.democrazialegalita.it/  

Nota  - Ai sensi dell'art. 13 legge 31/12/96 n.675 e succ.: questa e-mail è stata spedita da una rubrica personale creata contattando precedentemente questo indirizzo, e si può richiedere la cancellazione se non si gradisce ricevere altri messaggi.
Alternativamente si tratta di:
- un primo contatto a questo indirizzo;
- un indirizzo pubblico o pubblicato;
- un messaggio richiesto/autorizzato dal ricevente.
In ogni caso, questa comunicazione non è intesa come "spam", e non contiene promozioni commerciali. Se d'ora in poi non si desidera ricevere ulteriori comunicazioni, ritornare questo messaggio al mittente con la scritta "cancella", e si sarà prontamente rimossi dalla rubrica.

Nota importante sulla cancellazione - Si richiede gentilmente che le richieste di cancellazione contengano l'indirizzo originale a cui il messaggio é stato spedito. Grazie.

Nota - Miscellanea è automaticamente e individualmente controllata all'uscita da Norton antivirus system, con aggiornamento automatico on line.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl