Rivolta nel carcere di Padova, il commento di Zagbla

18/dic/2009 16.28.23 Italia dei Diritti Contatta l'autore

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Questa e-mail ti giunge perchè sei iscritto alla newsletter:

Movimento Nazionale

Rivolta nel carcere di Padova, il commento di Zagbla

Il responsabile veneto dell'Italia dei Diritti: "occorrono processi più veloci"

Roma, 18 dicembre 2009 - "Il problema delle carceri affollate è un tema ricorrente nel nostro Paese. La rivolta di Padova è solo l'ultimo degli episodi di protesta, generati dal continuo stato di disagio nel quale vivono i carcerati". Commenta così Emmanuel Zagbla, responsabile Veneto per l'Italia dei Diritti, la notizia della rivolta al carcere "Due Palazzi" di Padova nella notte fra martedì e mercoledì.

La sommossa sarebbe partita dalla sezione ridotta in condizioni peggiori dove molti detenuti sono costretti a dormire per terra o nei servizi igienici.

"Le carceri italiane sono sovraffollate - prosegue l'esponente del movimento guidato da Antonello De Pierro-. Credo che la prima cosa da fare sia accelerare i processi, dal momento che parecchi detenuti sono in attesa di giudizio da anni. Molte di queste persone poi sono stranieri immigrati in Italia, per questo ritengo sia opportuno sottoscrivere accordi con i loro Paesi di origine".

Ufficio Stampa Italia dei Diritti

Addetti Stampa

Valentina De Cave

Capo Ufficio Stampa

Fabio Bucciarelli

Via Virginia Agnelli, 89 - 00151 Roma

Tel. 06-97606564; cell. 347-7463784

e-mail: italiadeidiritti@yahoo.it

sito web www.italiadeidiritti.it

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

www.mailextra.com - CENTINAIA DI NEWSLETTER GRATUITE!

LA NEWSLETTER IN EVIDENZA DI OGGI:

DOMANIDEA

DeA è un sito che vuole tematizzare il rapporto tra l'informazione e la lettrice. Esiste infatti una nuova opinione pubblica femminile di cui il sito intende dare conto con notizie, approfondimenti e commenti. Quelli e quelle che hanno organizzato il sito sono giornalisti professionisti.

Per iscriversi alla newsletter descritta clicca qui: http://www.mailextra.com/newsletter.asp?ID=4985

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Per cancellarsi dal servizio di newsletter clicca qui: