MIscellanea, sanità e non solo del 31.12.2004

31/dic/2004 04.57.37 Luigi Sedita Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

-25 maggio 1994, agli albori del primo governo Berlusconi, Totò Riina ebbe a dichiarare solennemente alla stampa: «C'è uno strumento politico, ed è il partito comunista. Ci sono i Caselli, i Violante, poi questo Arlacchi che scrive libri. Ecco, secondo me, il nuovo governo si deve guardare dagli attacchi di questi comunisti».

 

-A Milano la sentenza Sme su Berlusconi assolve e prescrive, ma riafferma che la corruzione dei giudici romani, con soldi usciti dai conti di Berlusconi, c'è stata. A Palermo la sentenza Dell'Utri certifica che accanto a Berlusconi c'è sempre stata, fin dal 1974, la presenza di un imbarazzante partner: Cosa nostra.

 

- Cassazione: Andreotti in rapporti con Badalamenti/Bontade sino all''80, poi s'è ravveduto - «Molti dovranno spiegare perché per anni hanno insultato il lavoro della Procura di Palermo quando era retta da Giancarlo Caselli: confermando la sentenza d'appello la Cassazione ha sancito che il processo ad Andreotti, e la sua condanna, seppure prescritta per i fatti fino al 1980, non si è basato su teoremi, illazioni o complotti, ma su fatti. Gravissimi e dimostrati».

 

-Catalogo dei parlamentari Deputati e senatori condannati, riciclati, candeggiati. http://www.societacivile.it/primopiano/articoli_pp/berlusconi/candidati.html

 

-L’etica non è un lusso per virtuosi, ma una necessità economica.

 

-Le donne devono fare qualunque cosa due volte meglio degli uomini, per  essere giudicate brave la meta'. Per fortuna non e' difficile. - Charlotte Whitton

 

1

L’importanza del “bugiardino”.

2

Pirani: lode della spesa pubblica contro la ricetta del Cav. "meno tasse per tutti".

3

Nascono le unità di cure primarie.

4

Il rischio di avere un infarto miocardico sembrerebbe elevato nelle settimane successive all’interruzione dell’uso di farmaci antinfiammatori non steroidei.

5

A Rimini i Dl si fondono con la Quercia, esempio periferico per la fusione nazionale.

6

E-Medicine.

7

Nuove linee guida per la misurazione della pressione.

8

“L’etica aziendale come motore di progresso e successo”  A. Marra - Un’impresa senza valori è un’impresa senza valore.

9

Medici di famiglia: visite domiciliari e ambulatoriali nei giorni prefestivi

10

No ai vigilini che multano nascosti dietro l'albero

11

Antitrust indaga sui costi troppo alti per cambiare banca

12

Spagna / La somministrazione controllata di eroina da' i suoi risultati

13

Lotta all’evasione fiscale, molto più efficace per pagare meno tasse, l´Italia faccia come Rivoli. di Paolo Sylos Labini

14

Milano: la corruzione dei giudici c'è stata - Palermo: la mafia sempre al fianco di B.

15

Allarme tv ultrapiatte, per chi le fabbrica rischi ai polmoni

16

Sì all’agopuntura per l'artrosi

17

Verso il congresso dei Ds - «Basta antiberlusconismo» Bocciata la linea di Colombo nell’Unità, ma la redazione fa quadrato

18

Tra qualche giorno si festeggerà il Capodanno. Ma sappiamo cosa esattamente festeggiamo?

19

Speciale nuovo prontuario farmaceutico

20

Intervallo: battute e aforismi sulla psiachiatria

21

I socialisti toscani ritengono ingiusta l'esclusione dei massoni dalle primarie regionali

22

Laici e cattolici, il dialogo è automatico - «È vero che Dio è emarginato dalla nostra cultura, ma abbiamo visto ben altro I grandi totalitarismi volevano sradicare ogni idea di cristianità» Parla Cacciari

23

Perché dove c’è Cristo c’è più libertà - Perché dove c'è Robespierre c'è più libertà

24

Dica trentatré - I quadrati magici

25

Flessibile=precario? Lo sapevamo già

26

Intervista a De Mita con chiare dichiarazioni sui rapporti Destra, Sinistra e Centro.

27

Prodi: la Rai va divisa in due, allo Stato rimanga il servizio pubblico.

28

Da Lima a Cuffaro, cosa cambia? - allora, la mafia "doveva" sparare anche perché la capacità di mediazione politica non arrivava al punto di garantire con leggi ad hoc l'impunità o, persino, di sopprimere per legge il potere punitivo già esercitato dallo stato, mentre ora ciò è prassi quotidiana, oggi i governi, regionale e nazionale, sono amici senza se e senza ma. …

29

Al Senato bocciata la promozione anticipata dei dirigenti di Centrodestra nominati nel 2002

30

Il riso fa buon sangue

31

Il Governo strangola le Authority - La Finanziaria taglia i fondi destinati alle Authority per l'Antitrust, per le Comunicazioni e per la Privacy: questi organismi rischiano di non poter svolgere adeguatamente la propria attività a difesa dei consumatori e della concorrenza.

32

Il DNA favorisce lo screening anticancro - Descritto sul New England un nuovo test per la diagnosi precoce del cancro colorettale che potrebbe convincere a sottoporsi allo screening chi finora non l’ha fatto

33

A Varese ECG telematiche  - Due progetti dell'associazione "Cuori in rete" ottimizzare i soccorsi in caso di sindromi coronariche acute

34

Traumi: mancano centri di riabilitazione

35

L’incontinenza urinaria femminile la prevenzione e la riabilitazione  perineale

36

Chi ha paura di Giancarlo Caselli? Andreotti non è stato assolto: nella sentenza d'appello, resa definitiva lo scorso mese dalla Cassazione respingendo il ricorso dell'imputato, è scritto che Andreotti ha «commesso il reato di associazione per delinquere» con Cosa Nostra - Contrada, condannato in primo grado e assolto in appello, e tutt'ora imputato davanti alla Corte d'Appello dopo che lo scorso anno la Cassazione annullò la prima assoluzione facendola letteralmente a pezzi. - …. Negli anni di Caselli diecimila miliardi di lire sequestrati a Cosa Nostra, che corrispondono all'importo della recente riduzione fiscale del governo Berlusconi. - Ferrara il professionista della menzogna. -

37

Neoplasia in fotocopia -  “Il toner mi ha provocato il cancro”, … Se già a Torino il pubblico ministero Raffaele Guariniello è riuscito ad ottenere un indennizzo per gli operai che hanno contratto il male, il probabilissimo nesso di causalità dovrebbe essere indagato dagli istituti di ricerca sanitaria e il Ministero della salute dovrebbe istituire una commissione di studio ad hoc; è una questione etica e di giustizia che i danneggiati possano avere il dovuto indennizzo e il riconoscimento della causa di servizio.

38

Il corridoio segreto

39

L'evasione fiscale in Italia vale 1/3 del Pil

40

I rilievi di Ciampi sono ragionevoli e necessari di D. Fisichella, vPresidente del Senato, AN - Il testo integrale delle osservazioni di Ciampi, altro che appunti marginali …

41

Dell'effetto-prescrizione potrebbero beneficiare anche Vanna Marchi e il premier per l'indagine sul falso in bilancio.

42

Cassazione: Andreotti in rapporti con Badalamenti/Bontade sino all''80, poi s'è ravveduto. - «Molti dovranno spiegare perché per anni hanno insultato il lavoro della Procura di Palermo quando era retta da Giancarlo Caselli: confermando la sentenza d'appello la Cassazione ha sancito che il processo ad Andreotti, e la sua condanna, seppure prescritta per i fatti fino al 1980, non si è basato su teoremi, illazioni o complotti, ma su fatti. Gravissimi e dimostrati».

 

Nota  - Ai sensi dell'art. 13 legge 31/12/96 n.675 e succ.: questa e-mail è stata spedita da una rubrica personale creata contattando precedentemente questo indirizzo, e si può richiedere la cancellazione se non si gradisce ricevere altri messaggi.
Alternativamente si tratta di:
- un primo contatto a questo indirizzo;
- un indirizzo pubblico o pubblicato;
- un messaggio richiesto/autorizzato dal ricevente.
In ogni caso, questa comunicazione non è intesa come "spam", e non contiene promozioni commerciali. Se d'ora in poi non si desidera ricevere ulteriori comunicazioni, ritornare questo messaggio al mittente con la scritta "cancella", e si sarà prontamente rimossi dalla rubrica.

Nota importante sulla cancellazione - Si richiede gentilmente che le richieste di cancellazione contengano l'indirizzo originale a cui il messaggio é stato spedito. Grazie.

Nota - Miscellanea è automaticamente e individualmente controllata all'uscita da Norton antivirus system, con aggiornamento automatico on line.
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl