Maxi sequestro di funghi cinesi a Bari, la Lusi chiede più controlli

Maxi sequestro di funghi cinesi a Bari, la Lusi chiede più controlli °°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°° Questa e-mail ti giunge perchè sei iscritto alla newsletter: Movimento Nazionale http://www.italymedia.it/italiadeidiritti °°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°° Musica, viaggi, sport, borsa, amicizie, economia, oroscopo, sexy, news, lavoro, divertimento, aggiornamenti.

13/gen/2010 17.43.10 Italia dei Diritti Contatta l'autore

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Questa e-mail ti giunge perchè sei iscritto alla newsletter:

Movimento Nazionale

Maxi sequestro di funghi cinesi a Bari, la Lusi chiede più controlli

La viceresponsabile regionale dell'Italia dei Diritti: "Necessaria una sede dell'Authority sulla sicurezza alimentare in territorio pugliese"

Bari, 13 gennaio 2010 - "Questo episodio riporta l'attenzione sulla necessità di una sede dell'Authority sulla sicurezza alimentare in territorio pugliese che era già stata individuata nella città di Foggia ma che l'attuale governo cerca di spostare a Verona, dove c'è già quella europea". Così Patrizia Lusi, viceresponsabile regionale dell'Italia dei Diritti commenta il sequestro, disposto a Cerignola da parte dei carabinieri del Nas di Bari, di 44 tonnellate di funghi in salamoia cinesi invasi da muffe e vermi.

"Bari - spiega la Lusi - è uno snodo centrale per tutti i prodotti provenienti dall'estero, quindi è assolutamente necessaria una maggiore attenzione nei controlli. Il problema - conclude la rappresentante del movimento presieduto da Antonello De Pierro - riguarda anche altri tipi di prodotti che vengono mescolati con quelli del territorio pugliese in maniera tale che non se ne riesca a individuare la provenienza e la tracciabilità".

Ufficio Stampa Italia dei Diritti

Addetto Stampa

Fabrizio Battisti

Capo Ufficio Stampa

Fabio Bucciarelli

Via Virginia Agnelli, 89 - 00151 Roma

Tel. 06-97606564; cell. 347-7463784

e-mail: italiadeidiritti@yahoo.it

sito web www.italiadeidiritti.it

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

www.mailextra.com - CENTINAIA DI NEWSLETTER GRATUITE!

LA NEWSLETTER IN EVIDENZA DI OGGI:

MAILING LIST ITALIAPATRIANOSTRA

ricevi aggiornamenti periodici sulle news del sito

Per iscriversi alla newsletter descritta clicca qui: http://www.mailextra.com/newsletter.asp?ID=1810

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Per cancellarsi dal servizio di newsletter clicca qui: