p.r.o.g.arch_design Miscelanze#3

p.r.o.g.arch_design Miscelanze#3 p.r.o.g.arch_design presenta Miscelanze#3 Brancaleone <featuring> p.r.o.g.arch_design dal 23 gennaio al 26 febbraio 2010 Il viaggio itinerante di Miscelanze, rassegna di arte ideata e realizzata dal gruppo p.r.o.g.arch_design, giunge al terzo appuntamento.

17/gen/2010 19.23.07 Andrea Pietrarota Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

p.r.o.g.arch_design presenta Miscelanze#3 

Brancaleone <featuring> p.r.o.g.arch_design

dal 23 gennaio al 26 febbraio 2010 

Il viaggio itinerante di Miscelanze, rassegna di arte ideata e realizzata dal gruppo p.r.o.g.arch_design, giunge al terzo appuntamento. 

Il 23 gennaio 2010 dalle ore 22.00 presso il Brancaleone sarà inaugurato l’evento artistico “Brancaleone <featuring> p.r.o.g.arch_design” che vede la stretta collaborazione tra lo storico club romano e il team di 4 architetti. 

p.r.o.g.arch_design è un gruppo di 4 donne architetto, Emilia Parente, Barbara Renzi, Floriana Orlandino e Gisella Giudice, che dal 2008 hanno deciso di unire la loro creatività e professionalità per intraprendere un percorso comune spaziando dalla progettazione al restauro, dalla ristrutturazione al design, dall’exhibition design alla scenografia, dalla grafica all’allestimento e organizzazione eventi artistici e culturali.

La loro mission è diffondere energicamente il p.r.o.g. style fatto di colore, movimento, fusione, curiosità e tanto divertimento!  

Anche in questa occasione p.r.o.g.arch_design firma un ambiente del club proponendo un progetto che modifica la percezione dello spazio in cui si sviluppa rivisitandone la forma.

L’installazione fluttuante e dalle forme organiche che sembra piovere dal soffitto, ambisce a mettere in crisi la rigidità dello spazio originario con forte impatto emotivo. 

L’evento ospiterà gli scatti della fotografa berlinese Angelina Chávez, le opere dell’artista romano JBrock e il progetto del video maker Luca Manes. 

Angelina Chávez (fotografa)

OBSTACLES

Il titolo tedesco di questo lavoro è “Sperren” che in italiano si potrebbe tradurre con “ostacoli”.

Sono i “suoi ostacoli” che in queste immagini rende visibili. Ostacoli intesi come paura, insicurezza, timidezza. Nel suo lavoro cerca di trasmettere ciò che prova fotografandosi in posti che rappresentano e sottolineano queste sensazioni.

La mostra sarà  allestita dal gruppo p.r.o.g.arch_design con la selezione musicale di Closer e Frankie Insulina dj-set. 

JBrock (pittore)

LA VERITA’ E’ SCRITTA SUI MURI

Le sue opere raccontano di bambini che scrivono verità sui muri affiancati da adulti “mostri” stupiti ed increduli davanti alla semplicità del messaggio, semplicità nella quale non si riconoscono più.  

Luca Manes (video maker)

2160°

2160° è un video che ritrae nell’arco di 24h ciò che accade nella piazza principale di Taormina.

I personaggi sono immobilizzati in scatti fotografici, eppure sembrano muoversi accompagnati dai suoni dei loro movimenti, dei loro discorsi.

L’autore interviene in maniera preponderante nella forma con cui la realtà viene restituita allo spettatore, permettendo ad una situazione realistica di trasformarsi in una situazione straniante, ai personaggi di moltiplicarsi, allo spettatore di entrare in una dimensione diversa di osservazione del luogo, delle persone, del trascorrere di una giornata. 

INFO

vernissage: 23 gennaio 2010 ore 22.00 – free entry solo se in lista - inviare nome a lista.prog@gmail.com

location: Brancaleone, Via Levanna, 13_Roma

orario: dal 23 gennaio al 26 febbraio 2010, dal giovedì al sabato, dalle 23.00

ufficio stampa: Jessica Orlandino

curatori: p.r.o.g.arch_design

artisti: Angelina Chávez, JBrock, Luca Manes, Umberto Profazio e Francesco de Dominicis. 
 

Per informazioni:

Jessica Orlandino

Comunicazione & Ufficio Stampa

p.r.o.g.arch_design

prog.archdesign@gmail.com

http://www.facebook.com/prog.archdesign


diffusione comunicato: www.Vorriededelweb.it
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl