Tassa per podisti allo stadio romano "Paolo Rossi", Soldà commenta

19/gen/2010 17.32.11 Italia dei Diritti Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Questa e-mail ti giunge perchè sei iscritto alla newsletter:

Movimento Nazionale

http://www.italymedia.it/italiadeidiritti

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Musica, viaggi, sport, borsa, amicizie, economia, oroscopo, sexy, news, lavoro, divertimento, aggiornamenti. Centinaia di newsletters gratuite, ti aspettano su http://www.mailextra.com

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

COMUNICATO STAMPA



Tassa per podisti allo stadio romano "Paolo Rossi", Soldà commenta



Il vice presidente dell'Italia dei Diritti: "Una beffa per chi è in regola con il tesseramento Fidal e per il degrado della struttura"



Roma, 19 gennaio 2009 - Per entrare al "Paolo Rossi" si dovrà presto pagare. Il Comitato regionale della Fidal (Federazione Italiana di Atletica Leggera), che gestisce l'impianto per conto del Coni, punta infatti all'introduzione di una tassa d'ingresso per accedere in pista e di un gettone per fare la doccia. "Per garantire un servizio è necessario che utenti e gestori trovino un giusto equilibrio - commenta Roberto Soldà, vice presidente dell'Italia dei Diritti -. Agli atleti regolarmente tesserati deve essere consentito l'accesso alla pista e la funzionalità degli attrezzi usati durante l'allenamento, ulteriori servizi che invece incidono sui costi di gestione potrebbero, al contrario, essere sotto pagamento".



Già ribattezzata la "tassa sul sudore", il ticket ha ricevuto in poco tempo le proteste del mondo podistico romano, che lamenta scarsa attenzione dagli organi competenti. La cattiva manutenzione ha infatti reso l'impianto dell'Acqua Acetosa, noto anche come Stadio delle Aquile, meno agibile: buche disseminate sulla pista, attrezzi rotti, docce senz´acqua, vermi e muffa nei bagni.



"Ormai si paga su tutto ma questa paventata tassa sembra assurda. Lo sport - continua l'esponente del movimento presieduto da Antonello De Pierro - non solo fa bene alla salute ma educa anche i nostri ragazzi. Questi luoghi sono infatti frequentati da molti giovani che verranno, con questa tassa, scoraggiati nei confronti dello sport. Auspico per questo una soluzione condivisa da entrambe le parti - conclude Soldà - che permetta agli sportivi di continuare a praticare il loro sport gratuitamente e alla federazione di poter provvedere alla manutenzione senza gravare sui podisti stessi.



Ufficio Stampa Italia dei Diritti

Addetto Stampa Valentina Gravina,

Capo Ufficio Stampa Fabio Bucciarelli

via Virginia Agnelli, 89 - 00151 Roma

tel. 06-97606564 - 347 7463785

e-mail: italiadeidiritti@yahoo.it

sito web: www.italymedia.it/italiadeidiritti







°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

www.mailextra.com - CENTINAIA DI NEWSLETTER GRATUITE!

LA NEWSLETTER IN EVIDENZA DI OGGI:

ITALIA DEI VALORI ROMA

Tutti i comunicati della Segreteria Romana dell'Italia dei Valori e quelli della Segreteria del XIII Municipio (Ostia, Acilia, Axa, Casalpalocco, Infernetto, Dragona, Ostia Antica, ecc.)

Per iscriversi alla newsletter descritta clicca qui: http://www.mailextra.com/newsletter.asp?ID=11684

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Per cancellarsi dal servizio di newsletter clicca qui:

http://www.mailextra.com/elimina.asp?ID=11836



blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl