Tagli alla onlus per non vedenti a Padova, le critiche della Del Fallo

25/gen/2010 15.46.05 Italia dei Diritti Contatta l'autore

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Questa e-mail ti giunge perchè sei iscritto alla newsletter:

Movimento Nazionale

Tagli alla onlus per non vedenti a Padova, le critiche della Del Fallo

La viceresponsabile per le Politiche Sociali dell'Italia dei Diritti: "Un paese come l'Italia dovrebbe essere più attento a queste problematiche"

Roma, 25 gennaio 2010 - "Il taglio dei fondi statali alle onlus è un fatto noto iniziato in sordina e poi rivelatosi una carenza strutturale continua. Si tratta di un danno notevole per quelle persone che hanno bisogno di una mediazione volta al loro inserimento nella società, un servizio che oggi è garantito solo dalle associazioni di volontariato, il cui lavoro encomiabile spesso non viene nemmeno riconosciuto". È il duro commento della viceresponsabile per le Politiche Sociali dell'Italia dei Diritti, Barbara Del Fallo, intervenuta sulla vicenda della Associazione onlus "Libro Parlato" di Padova, chiusa di recente a causa dei tagli dello Stato ai finanziamenti. Quella padovana era l'unica sede in Veneto di questo servizio a prestito gratuito predisposto alla registrazione su cassette audio e cd-mp3 di libri per persone ipo e non vedenti, studenti di scuole di ogni ordine e grado che in tal modo avevano la facoltà di studiare.

La rappresentante locale del movimento presieduto da Antonello De Pierro ritiene che "l'opera svolta da 'Libro Parlato' è di rilevanza considerevole perché va ad agire su un settore primario dell'integrazione come quello dell'istruzione, che permette di formare gli studenti attenuando le carenze di quelli meno fortunati. Un paese come l'Italia dovrebbe essere particolarmente attento a questo genere di politiche sociali. Purtroppo non è così".

Ufficio Stampa Italia dei Diritti

Addetti Stampa

Silvestro Bellobono - Michele Ferrelli

Capo Ufficio Stampa

Fabio Bucciarelli

Via Virginia Agnelli, 89 - 00151 Roma

Tel. 06-97606564; cell. 347-7463784

e-mail: italiadeidiritti@yahoo.it

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

www.mailextra.com - CENTINAIA DI NEWSLETTER GRATUITE!

LA NEWSLETTER IN EVIDENZA DI OGGI:

ITALIA DEI VALORI ROMA

Tutti i comunicati della Segreteria Romana dell'Italia dei Valori e quelli della Segreteria del XIII Municipio (Ostia, Acilia, Axa, Casalpalocco, Infernetto, Dragona, Ostia Antica, ecc.)

Per iscriversi alla newsletter descritta clicca qui: http://www.mailextra.com/newsletter.asp?ID=11684

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Per cancellarsi dal servizio di newsletter clicca qui: