Conero Roller, campioni si diventa

25/gen/2010 22.21.24 Seratiamo Contatta l'autore

Evoluzioni e performance ad alto contenuto tecnico. Parliamo di pattinaggio artistico e free style, due specialità diverse su pattini a rotelle, che richiedono qualità differenti e che appassionano molti. L’associazione Conero Roller è un esempio di come l’amore per lo sport dei ‘grandi’ trasforma giovani e piccoli in atleti di successo, lasciando spazio e divertimento anche a chi non sogna l’agonismo. E per promuovere il pattinaggio di qualità, si sono inventati due spettacoli: il Coneroller Showtime e l’Italian Roller Battle. Stare con i piedi per terra a volte risulta difficile. Un po’ più complicato è mantenere l’equilibrio sopra otto rotelle, quattro per ogni piede. Se si
aggiungono piroette, trottole e tricks la questione potrebbe diventare proibitiva. E invece no: parola dell’associazione Conero Roller. «Per diventare campioni di pattinaggio artistico su rotelle bisogna iniziare a stare sui pattini in tenera età, magari già dai tre anni – spiega Elisa Bacchiocchi, direttore tecnico e responsabile di tutti gli allenatori della Conero Roller -, ma il pattinaggio è un ottimo sport per tutti e per tutte le età. È un’attività fisica completa, indicata sia per mantenersi in forma che per divertirsi, consigliabile al pari di altri sport più diffusi come il nuoto. La Conero Roller viene incontro alle diverse esigenze di bimbi, ragazzi e adulti proponendo anche corsi amatoriali per i più grandi nelle fasce serali, più comode e libere da impegni. Lo spirito della nostra associazione – prosegue Elisa - è quello di promuovere a 360 gradi il pattinaggio artistico a rotelle e il free style, e di supportare gli atleti che dimostrano di possedere doti particolari per intraprendere la strada appassionante dell’agonismo». Eventi di Ancona e dintorni