COMUNICATO ASNOSS

COMUNICATO ASNOSS ASNOSS Associazione Nazionale Operatori Socio Sanitari ed Assistenziali Coordinamento centro Sud Italia Occupazione/ Professionalità/Qualità è la parola d'ordine per l'anno 2010 dell'As.n.o.s.s Centro Sud Italia con sede a Napoli, riunitosi nel Convegno Interregionale per Operatori socio sanitari e assistenziali del 12 gennaio 2010.

26/gen/2010 13.16.30 Associazione asnoss Contatta l'autore

ASNOSS

Associazione Nazionale Operatori Socio Sanitari ed Assistenziali

Coordinamento centro Sud Italia

Occupazione/ Professionalità/Qualità è la parola d’ordine per l’anno 2010 dell’As.n.o.s.s  Centro  Sud Italia con sede a Napoli, riunitosi nel Convegno Interregionale per Operatori socio sanitari e assistenziali del 12 gennaio 2010. Migliorare le attuali condizioni professionali della categoria O.S.S.  riconoscimento necessario di un Operatore socio sanitario assistenziale non più strumentalizzato ma pienamente valorizzato per le sue qualità di sapere, saper fare e saper essere, che giornalmente  concretizza nelle varie Strutture Sanitarie nelle quali si trova ad operare.

OBIETTIVI

1) Work-experience Regione Campania, trasparenza e partecipazione per tutti gli O.S.S.

in possesso dei requisiti previsti dalle normative vigenti.

2) Le esperienze lavorative (Work-experience)  finalizzate.

3) Verifica del fabbisogno strutture ospedaliere regionali.

4) Applicazione Turn-Over

5) Il riconoscimento della figura O.S.S. nel lavoro d’equipe e del lavoro usurante

a cui è sottoposto.
6) L’organizzazione di convegni, incontri e corsi di aggiornamento.
7) Un contratto unico e maggiore riconoscimento economico.
8) La consulenza legale, assicurativa e contrattuale
9) L’istituzione di un Albo Professionale e della libera professione.

Obiettivi che l’As.n.o.s.s Centro Sud Italia, ormai dal 2006 propone e persegue con tenacia e moderazione.

Sarà una dura battaglia ma insieme possiamo raggiungerli,con l’istituzione della nuova figura dell’ Operatore socio sanitario e assistenziale complementare o ex terza S, di cui da tempo si discute cambia completamente il nostro ruolo. Sarà doveroso da parte del Direttivo Asnoss Centro Sud Italia informare tutti i colleghi O.s.s. dell’attuale percorso della normativa per il ruolo complementare e della posizione decisionale che l’associazione intende perseguire per la corretta realizzazione del sopra citato.

“  diamo Voce a chi non Voce

Asnoss/Centro Sud Italia

Lucia VUTTARIELLO

Per contatti ,Fax 0815245019Tel/0815242006/cell3388328955-email asnoss.campania@libero.it  seg.naz.asnoss@tiscali.it