Cascone fa il punto sul caso Delbono a Bologna

Centinaia di newsletters gratuite, ti aspettano su http://www.mailextra.com °°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°° COMUNICATO STAMPA Cascone fa il punto sul caso Delbono a Bologna Il responsabile per l'Emilia Romagna dell'Italia dei Diritti: "Sulla situazione politica c'è ora grande incertezza.

27/gen/2010 17.05.15 Italia dei Diritti Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Questa e-mail ti giunge perchè sei iscritto alla newsletter:

Movimento Nazionale

http://www.italymedia.it/italiadeidiritti

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Musica, viaggi, sport, borsa, amicizie, economia, oroscopo, sexy, news, lavoro, divertimento, aggiornamenti. Centinaia di newsletters gratuite, ti aspettano su http://www.mailextra.com

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

COMUNICATO STAMPA



Cascone fa il punto sul caso Delbono a Bologna



Il responsabile per l'Emilia Romagna dell'Italia dei Diritti: "Sulla situazione politica c'è ora grande incertezza. Il Cinzia-gate apre diversi scenari"



Bologna, 27 gennaio 2010 - "Il primo cittadino bolognese ha cercato di difendersi, ma non ha avuto scelta visto l'imbarazzo creato nel centrosinistra. La situazione è ora molto delicata e le dimissioni scontate se si fa della questione morale un cavallo di battaglia". Queste le parole del responsabile per l'Emilia Romagna dell'Italia dei Diritti, Massimo Cascone, circa lo scenario politico apertosi dopo le dimissioni annunciate di Flavio Delbono, sindaco di Bologna.



Lo scandalo è scoppiato quando la magistratura ha posto Delbono sotto indagine per peculato, abuso di ufficio e truffa aggravata per possibili abusi nei confronti della pubblica amministrazione quando ricopriva la carica di vicepresidente e assessore al bilancio della Regione. Cinzia Cracchi, l'ex fidanzata, avrebbe infatti informato terzi di viaggi di piacere a spese della Regione, di auto blu usate per motivi personali e dell'esistenza di un bancomat attraverso il quale potevano essere prelevati mille euro al mese. "Le accuse dall'opposizione a mezzo stampa sono state dei veri e propri attacchi che hanno gonfiato il caso e portato lo stesso centrosinistra a voler mettere da parte Delbono - continua l'esponente del movimento presieduto da Antonello De Pierro -. Dopo il caso Marrazzo e Vendola, non si poteva rischiare di mandare avanti un candidato indebolito da un'inchiesta giudiziaria ma il risultato, ad oggi, è solo una Bologna incerta sul proprio futuro".



Le strade percorribili sembrano diverse. Per evitare il commissariamento l'alterativa è votare a maggio grazie ad un emendamento al decreto Milleproroghe. "Ufficialmente le indagini non sono state chiuse e, se si trattasse veramente di una diaria di 400 euro percepita per sbaglio, l'accusa sarebbe di lieve entità - ribadisce Cascone -. Ad oggi non esiste un candidato forte del centrosinistra che possa fronteggiare l'opposizione, sebbene Bologna vanti una lunga tradizione rossa. Ma se si continua a mettere la questione etica davanti ogni cosa e a farne da scudo contro il centrodestra - conclude - è ovvio che l'epilogo di Delbono fosse scontato".



Ufficio Stampa Italia dei Diritti

Addetti Stampa

Valentina Gravina, Daniele Cardarelli

Capo Ufficio Stampa Fabio Bucciarelli

via Virginia Agnelli, 89 - 00151 Roma

tel. 06-97606564 - 347 7463785

e-mail: italiadeidiritti@yahoo.it

sito web: www.italymedia.it/italiadeidiritti





°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

www.mailextra.com - CENTINAIA DI NEWSLETTER GRATUITE!

LA NEWSLETTER IN EVIDENZA DI OGGI:

LUIGI CURCI

Per ricevere informazione sull'aggiornamento del blog

Per iscriversi alla newsletter descritta clicca qui: http://www.mailextra.com/newsletter.asp?ID=11490

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Per cancellarsi dal servizio di newsletter clicca qui:

http://www.mailextra.com/elimina.asp?ID=11836



blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl