AUBERT F.I. MUNICIPIO XVII : STRISCE BLU ILLEGALI, A DISPOZIONE AVVOCATI PER FARE RICORSO

14/gen/2005 13.59.55 Coordinamento Forza Italia Municipio Roma XVII Contatta l'autore

COORDINAMENTO FORZA ITALIA MUNICIPIO ROMA XVII

COMUNICATO STAMPA

AUBERT (FI) Municipio XVII: STRISCE BLU ILLEGALI, A DISPOZIONE AVVOCATI PER FARE RICORSO

Il Coordinatore di Forza Italia del Municipio Roma XVII Luca Aubert, ha attivato un ufficio dove alcuni legali saranno a disposizione di tutti quei cittadini che intendono inoltrare un ricorso per quelle contravvenzioni alzate in posizioni stradali dove il Comune stesso non è autorizzato ad imporre le strisce blu. Per qualsiasi informazione è possibile contattare il numero 06.39762043.
"Esistono delle realtà legali - afferma Aubert - che i cittadi ni non conoscono in merito alla regolamentazione delle strisce blu, infatti L'articolo 7, al comma 6 del Codice stradale , dice che "le aree destinate al parcheggio devono essere ubicate fuori della carreggiata e comunque in modo che i veicoli parcheggiati non ostacolino lo scorrimento del traffico". Su questo punto il Comune di Roma risulta essere sistematicamente fuorilegge: la stragrande maggioranza delle aree blu di parcheggio si trova infatti all'interno della carreggiata, quasi mai le strisce sono "inglobate" dai marciapiedi o comunque protette da cordoli spartitraffico come ad esempio il rispetto del codice stardale che non è possibili sostare, ma non è tutto Per esempio il divieto di parcheggio entro i 5 metri di distanza dagli incroci, vigili sono spesso inflessibili nel multare gli automobilisti che lasciano l'auto in prossimità delle intersezioni. Quante sono, però, le strisce blu "a sbafo" fin proprio a ridosso dei crocevia? Un'infinità. Basta guardarsi intorno ad ogni angolo di strada.
Ciò fa riflettere su come il codice sia spesso applicato in modo unilaterale - conclude Aubert -  e a pagarne le conseguenze sono sempre gli utenti, non certo l'amministrazione comunale o i suoi addentellati.

TEL. 06.39762.043 - 3387031477

Email.it, the professional e-mail, gratis per te: clicca qui

Sponsor:
Scopri il benessere che solo l’aloe vera regala al tuo corpo: cura la tua pelle Con la vasta gamma di prodotti che ti offre Erboristeria.com