Gatti cavie per smercio di sangue, parla Di Cosmo

02/feb/2010 16.40.18 Italia dei Diritti Contatta l'autore

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Questa e-mail ti giunge perchè sei iscritto alla newsletter:

Movimento Nazionale

Gatti cavie per smercio di sangue, parla Di Cosmo

Il responsabile per la Tutela degli animali dell'Italia dei Diritti: "Lo sfruttamento dei felini deve essere fermato. Denunciare è l'unica alternativa"

Roma, 2 febbraio 2010 - Gatti rapiti o acquistati per essere poi destinati alle trasfusioni di sangue. Un traffico orribile che dilaga in Italia e che interesserebbe anche Roma, città famosa per le sue colonie feline. "Si tratta dell'ennesima conferma della disumanità di alcune persone spesso preposte alla tutela degli animali, come gli allevatori, che agendo contro la normativa vigente traffica il sangue di questi bestiole", commenta il responsabile per la Tutela degli animali dell'Italia dei Diritti, Marco Di Cosmo.

Sarebbe questo nuovo mercato il motivo della scomparsa di migliaia di gatti secondo la denuncia della Aidaa, Associazione Italiana per la Difesa di Animali e Ambiente. Gatti trasformati in donatori per creare una vera e propria banca del sangue a cui attingerebbero, a loro insaputa, diverse strutture veterinarie. "Ci vorrebbero più associazioni come l'Aidaa, una delle poche che fa denuncia, per contrastare fenomeni come questo", continua l'esponente del movimento presieduto da Antonello De Pierro.

La scoperta è stata fatta dopo alcune segnalazioni di persone che hanno pagato oltre 100 euro per sottoporre il loro gatto a una trasfusione. "Condanno ogni forma di sfruttamento e tortura nei confronti degli animali, soprattutto se d'affezione, perché non sono oggetti o merci su cui speculare - conclude De Cosmo -. Solo rendendo note queste tragedie si può sensibilizzare l'opinione pubblica contro tali pratiche inumane".

Ufficio Stampa Vicesegretario Lazio Italia dei Valori

Oscar Tortosa

Addetti Stampa

Valentina Gravina - Fabio Pilastrini

Capo Ufficio Stampa

Antonello De Pierro

via Virginia Agnelli, 89 - 00151 Roma

tel. 06-97606564 3477463784

e-mail: idvroma@yahoo.it

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

www.mailextra.com - CENTINAIA DI NEWSLETTER GRATUITE!

LA NEWSLETTER IN EVIDENZA DI OGGI:

LIGURIA A LUCI ROSSE -INTERNET RENDE LIBERI

LIGURIA A LUCI ROSSE - INTERNET RENDE LIBERI

Per iscriversi alla newsletter descritta clicca qui: http://www.mailextra.com/newsletter.asp?ID=1391

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Per cancellarsi dal servizio di newsletter clicca qui: