Miscellanea, sanità e non solo del 16 Gennaio 2005

16/gen/2005 06.26.19 Luigi Sedita Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Sandro Pertini -Dai fumatori possiamo imparare la tolleranza; devo ancora conoscerne uno che si sia lamentato dei non fumatori.

 

Adolf Hitler - Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola.

 

Boris Makaresko  - Essere innocenti è pericoloso perché non si hanno alibi. 

Fabio Di Iorio  - E' difficile credere ancora negli ideali, ma per un compenso adeguato si può fare. 

 

Altan  - Con la crescita zero il Paese invecchia. Tra un po' avremo un pensionato a carico di ogni disoccupato. 
 
 

1

Ciò che è finanziato con soldi pubblici deve essere di dominio pubblico.

2

Si sono costituiti “I Democratici, Solidali, Liberali” - DSL  - E’ un soggetto politico e culturale autonomo e indipendente, per la difesa e il  rafforzamento della costituzione su temi essenziali come il conflitto di interessi, la concorrenza, l'informazione, l'accesso dei giovani alle professioni libere, al mondo del lavoro, delle piccole e medie imprese ai mercati, per un rinnovamento ed un ricambio effettivi, per la legalità in politica tutto questo è necessario si traduca in un progetto chiaro di governo e di coalizione, se si vuole vincere e soprattutto se si vuole innovare e modernizzare questo paese, renderlo in grado di affrontare sfide  globali. www.democraticiliberali.it

3

Convenzione della Medicina Generale: cosa cambierà (cambierebbe) per il cittadino

4

A volte il denaro non è così vile. Sostieni Medici senza frontiere

5

Si parla del ponte di Messina e non si raddoppia la linea ferroviaria Bologna-Verona di Enzo Biagi

6

 L'approvazione della modifica dei tempi della prescrizione del reato non contempla, come ha affermato sfacciatamente il presidente del consiglio, un inasprimento per i recidivi, porta, invece, un regalo sia all'on. Previti che ai recidivi. Si ponga il caso, per es., di un imprenditore che, violando le norme di tutela delle condizioni di lavoro, provochi la morte di un dipendente, che precipita da una impalcatura non protetta: prima della riforma, il reato si prescriveva in quindici anni, ora, si prescrive in 6 anni e 3 mesi. - Di Pietro, Li Gotti: credere nella giustizia dei valori.

7

Il pudore ucraino del Cavaliere

8

Emilia-Romagna e Lazio su cure odontoiatriche

9

La rivolta dei Formigoni

10

Critiche del Movimento Consumatori (e non solo) alla raccolta dati delle ricette - George Orwell si era sbagliato di 20 anni.

11

Il caso Wind e l'Adsl - In pratica i nostri politici, di destra e sinistra, hanno parlato molto bene di liberismo, hanno razzolato al contrario creando una nuova impresa pubblica di Tlc e non hanno adempiuto a uno dei doveri essenziali dello Stato moderno: dare a tutti i cittadini la stessa opportunità di accesso ai più moderni strumenti di comunicazione, dare all'Italia un'infrastruttura essenziale e necessaria per reggere la competizione internazionale.

12

Tutta colpa dell'occhio umano - Uno studio, pubblicato sul British Medical Journal, scagiona l'arbitro che non segnala correttamente il fuorigioco

13

Precari a vita e malpagati, radiografia dei lavoratori flessibili - «Negli ultimi anni - dichiara Gian Maria Fara, presidente dell'Eurispes - la nostra classe dirigente politica e imprenditoriale ha puntato solo ed esclusivamente sulla flessibilità e sulla riduzione del costo del lavoro come fattori-chiave per garantire una maggiore competitività all'impresa italiana, disinvestendo nella ricerca e nell'innovazione tecnologica, ovvero in quelli che, nei sistemi economici avanzati, dovrebbero rappresentare il vero motore dello sviluppo e della crescita».

14

Prestazioni occasionali in Italia da parte di medici europei

15

Concorsi nel Servizio Sanitario Regionale: la parola alle Regioni - Lo Stato può regolamentare soltanto l’accesso ai concorsi indetti dalle amministrazioni statali e dagli enti pubblici nazionali, mentre quelli banditi dalle Regioni e dagli altri enti regionali (come le aziende sanitarie), sono di competenza delle amministrazioni locali, tenute ovviamente al rispetto della Costituzione.

16

Fiera del cioccolato artigianale a Firenze

17

Prodotti alla nicotina: in farmacia duello tra Pfizer e Glaxo

18

Intesa consumatori, farmaci antifumo gratis per sei mesi

19

Ginsborg: i girotondi? Andiamo oltre Moretti. A Nanni voglio bene, ha messo la faccia. Ma ora chiediamoci cosa faremmo al governo

20

Il punto di vista dell’Italia dei Valori

21

Giustizia in rovina di Gerardo D’Ambrosio

22

Sifilide, Shakespeare malato illustre

23

10 Medici e 19 farmacisti denunciati per ricette false

24

La parola socialismo esiste -  Il modo di intendere la questione sociale

25

La monarchia di Fini a 10 anni da Fiuggi - … Proporzionalista, dipietrista, anti-maastrichtiano, Fini è diventato via via maggioritarista, antigiustizialista, europeista, anzi, praticamente un padre costituzionale dell’Ue. …

26

Zacchera(An): " A dieci anni da Fiuggi An sottomessa al Polo" - Lite nel partito che, a forza di approvare condoni, tagli fiscali e «leggi salvaqualcuno», rischia di perdere la «dignità». 

27

Finanziaria, segreti e bugie

28

Non abbiate paura della scienza di Umberto Veronesi

29

Linee guida a livello regionale per l'informazione scientifica sul farmaco

30

Lettera a Fini dall'infermiere di Bolzaneto

31

Sanità e assistenza, domande e risposte, diritti e doveri - Rifiuto di terapia riabilitativa in struttura privata convenzionata in Lombardia.

32

Cifre astronomiche per le cure odontoiatriche

33

Ma quanto bisogna aspettare per una visita specialistica?

34

Mancata applicazione della legge sull'amianto al Ministero della Difesa

35

Le asl devono pagare le rette di chi è affetto da gravi malattie - … Insomma la cura non termina, come in troppi vogliono far credere al solo fine di ridurre le spese sanitarie, nelle fasi acute e post acute della malattia.

36

Le piante che assorbono le sostanze tossiche della casa

37

Il Vioxx avrebbe fatto 139 mila vittime

38

Il primato italiano dei bond locali

39

Piu' difficile contestare la guida sotto gli effetti delle droghe

40

G. Bretagna - Partono i primi test antidroga casuali nelle scuole

 Nota  - Ai sensi dell'art. 13 legge 31/12/96 n.675 e succ.: questa e-mail è stata spedita da una rubrica personale creata contattando precedentemente questo indirizzo, e si può richiedere la cancellazione se non si gradisce ricevere altri messaggi.
Alternativamente si tratta di:
- un primo contatto a questo indirizzo;
- un indirizzo pubblico o pubblicato;
- un messaggio richiesto/autorizzato dal ricevente.
In ogni caso, questa comunicazione non è intesa come "spam", e non contiene promozioni commerciali. Se d'ora in poi non si desidera ricevere ulteriori comunicazioni, ritornare questo messaggio al mittente con la scritta "cancella", e si sarà prontamente rimossi dalla rubrica.

Nota importante sulla cancellazione - Si richiede gentilmente che le richieste di cancellazione contengano l'indirizzo originale a cui il messaggio é stato spedito. Grazie.

Nota - Miscellanea è automaticamente e individualmente controllata all'uscita da Norton antivirus system, con aggiornamento automatico on line.


blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl