Disegno «Omnibus» al vaglio della giunta pugliese, il punto della Lusi

09/feb/2010 18.13.16 Italia dei Diritti Contatta l'autore

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Questa e-mail ti giunge perchè sei iscritto alla newsletter:

Movimento Nazionale

Disegno «Omnibus» al vaglio della giunta pugliese, il punto della Lusi

La viceresponsabile regionale dell'Italia dei Diritti: "Positivo l'ok all'articolo32"

Bari, 9 febbraio 2010 - I lavori per l'approvazione del disegno di legge «Omnibus» per il riassetto della sanità pugliese rappresenta l'ultima attività concreta della legislatura del Consiglio regionale prima dello scioglimento in vista delle elezioni. La seduta, iniziata alle 12 di ieri mattina e sospesa oggi alle 3.30, ha registrato l'accordo della maggioranza e dell'opposizione solo per uno dei 48 articoli del testo, ossia quello riguardante la stabilizzazione degli 8000 lavoratori precari del settore, molti dei quali presenti durante lo svolgimento dell'iter amministrativo. Sempre in giornata è prevista la ripresa delle attività dell'assemblea al fine di raggiungere l'intesa sull'intero provvedimento.

Sulla questione interviene Patrizia Lusi, viceresponsabile per la Puglia dell'Italia dei Diritti, che dichiara: "Il risultato, seppur parziale, vede la positiva salvaguardia dei diritti dei lavoratori, nonché un ottimo punto d'inizio per la riqualificazione dell'apparato sanitario pugliese, il cui sbandamento ha caratterizzato l'ultimo anno della gestione Vendola.

La riforma del sistema e' un atto dovuto per la questione delle nomine, per l'istituzione di un albo professionale attraverso il quale verrebbe certificata l'attendibilità e la serietà dei candidati alla dirigenza dei nosocomi, e - termina l'esponente del movimento guidato da Antonello De Pierro - per un generale miglioramento di una importantissima risorsa della società civile".

Ufficio Stampa Italia dei Diritti

Addetti Stampa

Gianluca Barletta - Michele Ferrelli - Valentina Zavarella

Capo Ufficio Stampa

Fabio Bucciarelli

Via Virginia Agnelli, 89 - 00151 Roma

Tel. 06-97606564; cell. 347-7463784

e-mail: italiadeidiritti@yahoo.it

sito web: www.italiadeidiritti.it

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

www.mailextra.com - CENTINAIA DI NEWSLETTER GRATUITE!

LA NEWSLETTER IN EVIDENZA DI OGGI:

LA MARGHERITA DI CAMPOBELLO INFORMA

Per iscriversi alla newsletter descritta clicca qui: http://www.mailextra.com/newsletter.asp?ID=8183

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Per cancellarsi dal servizio di newsletter clicca qui: