Impiegata truffa le Poste in Abruzzo, il commento della Del Fallo

10/feb/2010 16.56.43 Italia dei Diritti Contatta l'autore

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Questa e-mail ti giunge perchè sei iscritto alla newsletter:

Movimento Nazionale

Impiegata truffa le Poste in Abruzzo, il commento della Del Fallo

La responsabile regionale dell'Italia dei Diritti: "Servono più controlli nei pubblici uffici"

L'Aquila, 10 febbraio 2010 - "Quanto accaduto conferma come un maggior controllo all'interno di tutti gli uffici pubblici sia doveroso, perché è risaputo che viga un regime di 'laissez-faire' che può dar vita a episodi analoghi". Così Barbara Del Fallo, responsabile per la Regione Abruzzo dell'Italia dei Diritti, commenta l'arresto di una sessantatreenne di Chieti, dipendente di Poste Italiane, che in pochi anni è riuscita a sottrarre oltre 750.000 euro a ignari risparmiatori attraverso un sistema sofisticato che l'impiegata metteva in atto a contabilità chiusa, evitando così di modificare il bilancio di cassa di fine giornata.

Le vittime della frode fortunatamente sono già state risarcite da Poste Italiane, verso cui la responsabile abruzzese del movimento presieduto da Antonello De Pierro esprime il dovuto plauso: "Non posso che essere contenta di quest'azione tempestiva da parte di Poste Italiane - conclude la Del Fallo -, ma credo che si dovrebbe agire a monte con un regime di controllo più capillare, perché aver accumulato un capitale così oneroso significa aver agito indisturbati per anni".

Ufficio Stampa Italia dei Diritti

Addetti Stampa

Fabrizio Battisti - Gianluca Barletta

Capo Ufficio Stampa

Fabio Bucciarelli

Via Virginia Agnelli, 89 - 00151 Roma

Tel. 06-97606564; cell. 347-7463784

e-mail: italiadeidiritti@yahoo.it

sito web www.italiadeidiritti.it

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

www.mailextra.com - CENTINAIA DI NEWSLETTER GRATUITE!

LA NEWSLETTER IN EVIDENZA DI OGGI:

COMUNITÀ MILITATNTE

Riceverai tramite e-mail notizie sugli aggiornamenti del sito, e delle attività proposte dal Nucleo Trieste Salario -P.zza Vescovio-

Per iscriversi alla newsletter descritta clicca qui: http://www.mailextra.com/newsletter.asp?ID=3098

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Per cancellarsi dal servizio di newsletter clicca qui: