Microimprese italiane in grave difficoltà, la Silipigni commenta

Microimprese italiane in grave difficoltà, la Silipigni commenta °°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°° Questa e-mail ti giunge perchè sei iscritto alla newsletter: Movimento Nazionale http://www.italymedia.it/italiadeidiritti °°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°° Musica, viaggi, sport, borsa, amicizie, economia, oroscopo, sexy, news, lavoro, divertimento, aggiornamenti.

12/feb/2010 17.18.03 Italia dei Diritti Contatta l'autore

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Questa e-mail ti giunge perchè sei iscritto alla newsletter:

Movimento Nazionale

Microimprese italiane in grave difficoltà, la Silipigni commenta

La responsabile Attività produttive e Industria dell'Italia dei Diritti: "E' pericoloso sottovalutare il divario esistente tra le grandi e le piccole imprese."

Roma, 12 febbraio 2010 - "L'incremento del gap tra lo sviluppo delle imprese e quello delle piccole aziende è sintomo di un Italia a due sensi: la grande-media imprenditoria e i piccoli e micro sistemi produttivi, che in questo periodo di crisi sono i più penalizzati." Questa è la dichiarazione della responsabile per le Attività Produttive e l'Industria del'Italia dei Diritti Antonella Silipigni riguardo all'odierna situazione industriale italiana. Si possono notare, infatti, due diversi andamenti delle imprese nostrane, da una parte il numero crescente di attività grandi e dall'altra la difficoltà di nascita di nuove micro o piccole aziende, soprattutto del settore manifatturiero e agricolo. "Il pericolo da non sottovalutare - continua la Silipigni - è la falsa lettura dei dati economici. Nell'esaminare i rapporti della situazione imprenditoriale odierna si evidenzia sempre lo sviluppo delle grandi imprese, che spesso sono aiutate dal Governo, ma non si nota mai la profonda!

crisi dei settori manifatturiero e agricolo più di nicchia." La Silipigni nota poi: "Anche Fiat e Alcoa, ad esempio, sono aziende manifatturiere in crisi. La loro delocalizzazione all'estero non le salva dalla crisi odierna. L'apertura a tali mercati - continua l'esponente del movimento presieduto da Antonello De Pierro - non è l'unica soluzione alla crisi, soprattutto per le piccole imprese. Il Governo deve intraprendere una politica di aiuto alla mini imprenditorialità." Infine conclude: " L'investimento nel settore del turismo, nel quale sono molto presenti micro imprese, anche artigianali, potrebbe essere una delle soluzioni a tale sbilanciamento."

Ufficio Stampa Italia dei Diritti

Addetti Stampa

Fabio Pilastrini - Andrea Caruso

Capo Ufficio Stampa

Fabio Bucciarelli

Via Virginia Agnelli, 89 - 00151 Roma

Tel. 06-97606564; cell. 347-7463784

e-mail: italiadeidiritti@yahoo.it

sito web www.italiadeidiritti.it

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

www.mailextra.com - CENTINAIA DI NEWSLETTER GRATUITE!

LA NEWSLETTER IN EVIDENZA DI OGGI:

RIFONDAZIONE ITALIANA FASCISTA NL

La newsletter ufficiale di Rifondazione Italiana Fascista

Per iscriversi alla newsletter descritta clicca qui: http://www.mailextra.com/newsletter.asp?ID=4934

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Per cancellarsi dal servizio di newsletter clicca qui: