Arriva a Pavia il super-raggio per combattere i tumori, il commento di Manlio Caporale

16/feb/2010 18.40.06 Italia dei Diritti Contatta l'autore

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Questa e-mail ti giunge perchè sei iscritto alla newsletter:

Movimento Nazionale

COMUNICATO STAMPA

Il responsabile per la Sanità dell'Italia dei Diritti: "Sì all'eccellenza ma solo dopo uniformità nelle apparecchiature diagnostiche in dotazione agli ospedali".

Roma, 16 febbraio 2010 - Sarà pienamente operativo nel 2013 il primo Centro Nazionale di Adroterapia Oncologica inaugurato ieri a Pavia e in grado di aggredire anche il 5% di tumori non operabili o resistenti alle normali radioterapie. Quarto al mondo dopo i centri in Giappone e in Germania, la struttura sarà equipaggiata di un complicato sistema di macchine acceleratrici in grado di produrre un super-raggio invisibile con il compito di arrivare fin dentro il Dna delle cellule del tumore e di distruggerlo. "Non c'è alcun dubbio che per combattere le malattie che affliggono la nostra società è necessario investire in forme nuove di tecnologia in grado di fare passi da giganti nella ricerca medica - afferma il responsabile per la Sanità dell'Italia dei Diritti Manlio Caporale - questo però non deve distogliere l'opinione pubblica dal problema che molti ospedali hanno in merito alla esigua dotazione di apparecchiature per la diagnosi. Sono favorevole all'eccellenza, ma - conclu!

de l'esponente del movimento guidato da Antonello De Pierro, deve essere affiancata dalla volontà del nostro Governo di colmare le ampie carenze che hanno le strutture pubbliche".

Ufficio Stampa Italia dei Diritti

Addetti Stampa

Valentina Zavarella - Daniele Cardarelli

Capo Ufficio Stampa

Fabio Bucciarelli

Via Virginia Agnelli, 89 - 00151 Roma

Tel. 06-97606564; cell. 347-7463784

e-mail: italiadeidiritti@yahoo.it

sito web www.italiadeidiritti.it

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

www.mailextra.com - CENTINAIA DI NEWSLETTER GRATUITE!

LA NEWSLETTER IN EVIDENZA DI OGGI:

LE NEWS DI OPTIMIX

Questi messaggi ti segnaleranno, ogni volta, le novità e i servizi di maggior interesse che Optimix pubblica in rete.

Per iscriversi alla newsletter descritta clicca qui: http://www.mailextra.com/newsletter.asp?ID=2009

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Per cancellarsi dal servizio di newsletter clicca qui: