Crimini ecologici controllati dal capo forestale a Napoli, interviene Di Mauro

26/feb/2010 19.53.35 Italia dei Diritti Contatta l'autore

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Questa e-mail ti giunge perchè sei iscritto alla newsletter:

Movimento Nazionale

Crimini ecologici controllati dal capo forestale a Napoli, interviene Di Mauro

Il viceresponsabile per la Campania dell'Italia dei Diritti: "Salvaguardare l'ambiente dalla macro e micro delinquenza significa operare con preparazione"

Napoli, 26 Febbraio 2010 - "Il sistema di videosorveglianza già esiste nel parco di Somma, il problema è la gestione dell'impianto". In questo modo Angelo Di Mauro, viceresponsabile per la Campania dell'Italia dei Diritti, manifesta il suo disappunto circa la richiesta del sindaco Allocca di inserire anche il comune di Somma Vesuviana nel Napoletano nel progetto di controllo ambientale, che, attraverso un sistema di monitoraggio informatico, misura 24 ore al giorno l'inquinamento delle acque, dell'area, della meteorologia e della sicurezza delle infrastrutture e dell'ambiente. Tale iniziativa è stata presentata dal comando provinciale del Corpo Forestale dello Stato, circa un mese fa, per il cosiddetto 'Triangolo della morte' che comprende Marigliano, Acerra e Nola. Spiega l'esponente del movimento guidato da Antonello De Pierro: "Salvaguardare una zona aperta a discariche e appuntamenti criminali prevede una struttura idonea e un personale qualificato e non credo che la po!

lizia forestale sia in grado di farlo. Ci sono molte aziende che si occupano dell'istallazione di impianti di videosorveglianza, quindi il primo problema è garantire gare ufficiali e inoltre - conclude Di Mauro - c'è bisogno di ottime sale di controllo fornite di squadre tecniche adeguate e non di impianti morti perché abbandonati a sé stessi".

Ufficio Stampa Italia dei Diritti

Addetti Stampa

Piera Panichelle - Alessandra Rossi

Capo Ufficio Stampa

Fabio Bucciarelli

Via Virginia Agnelli, 89 - 00151 Roma

Tel. 06-97606564; cell. 347-7463784

e-mail: italiadeidiritti@yahoo.it

sito web www.italiadeidiritti.it

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

www.mailextra.com - CENTINAIA DI NEWSLETTER GRATUITE!

LA NEWSLETTER IN EVIDENZA DI OGGI:

DOMANIDEA

DeA è un sito che vuole tematizzare il rapporto tra l'informazione e la lettrice. Esiste infatti una nuova opinione pubblica femminile di cui il sito intende dare conto con notizie, approfondimenti e commenti. Quelli e quelle che hanno organizzato il sito sono giornalisti professionisti.

Per iscriversi alla newsletter descritta clicca qui: http://www.mailextra.com/newsletter.asp?ID=4985

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Per cancellarsi dal servizio di newsletter clicca qui: