A Macerata opuscoli informativi per dire no alla droga

18/mar/2010 11.47.51 "Amici di L. Ron Hubbard" Contatta l'autore

Droga, argomento preoccupante per i genitori! Questa settimana i volontari "Amici di L. Ron Hubbard" hanno effettuato  una vasta distribuzione per le vie del Centro e per i negozi di Macerata con l'opuscolo " La verità sulla droga".

CAMPAGNA: “DICO NO ALLA DROGA, DICO SI ALLA VITA”

Droga! Immancabile su ogni quotidiano, giornalmente,  si cita questa piaga sociale che dissemina vittime tra i giovani ragazzi che ne fanno uso ma che ne veniamo a conoscenza solo quando… “ormai è tardi” si è consumata un altra tragedia! Le forze dell’ordine sono  sempre in all’erta, la parola d’ordine è “Costante Vigilanza!” .
L’accompagnamento ideale per ogni azione di repressione è che sia poi seguita, o preceduta, da una larga informazione e prevenzione. Ed è in questo ambito che i volontari “Amici di L. Ron Hubbard” del Dipartimento della Chiesa di Scientology mercoledì 17 marzo alle ore 17:00 hanno effettuato un’ampia distribuzione di opuscoli “La verità sulla droga” per le vie del Centro di MACERATA.
I volontari si adoperano ogni settimana, ogni giorno, trovando ogni occasione possibile per far conoscere ciò che la droga crea e dare la possibilità a chiunque di decidere di starne lontano.
Con una media di 10.000 opuscoli distribuiti mensilmente, mantenendo azioni preventive, quali raccolta siringhe nelle varie aree, presenza nelle discoteche e conferenze, è attualmente vista come la più efficace azione di prevenzione sul nostro territorio, con circa 80 locali (bar, discoteche, comunità) nelle quali è attiva.
Il coordinatore della campagna preannuncia una nuova e importante ristampa di 100.000  opuscoli, che nelle 36 pagine riportano l’essenziale per far conoscere ai ragazzi ”La verità sulle Droghe”, rispondendo a domande quali: perché  iniziano a farne uso?  Che cosa avviene a livello mentale? Che cosa causano al corpo nel breve, medio e lungo periodo? Oltre ad avvenimenti accaduti ad altri coetanei, al fine di conoscerne gli effetti.
“Le droghe privano la vita delle gioie e delle sensazioni che sono comunque l’unica ragione di vivere” è la frase del filosofo ed umanitario L. Ron Hubbard che motiva i volontari nelle loro uscite di prevenzione e informazione, e che presto molti altri avranno bene in mente.