MIscellanea, sanità e non solo del 26 gennaio 2005

- In cima ad ogni vetta si è sull'orlo dell'abisso.

27/gen/2005 03.19.44 Luigi Sedita Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

Sinceri auguri all’amico e neo Senatore della Repubblica Massimo Donadi

 

Mark Twain - C'è chi non è capace di mentire. Io invece sì, ma non lo faccio. I miei principi sono più elevati e nobili.
Proverbio Spagnolo - L'intelligenza è forse l'unica ricchezza ad essere stata distribuita equamente, infatti nessuno si lamenta di averne meno degli altri.
Arthur Bloch - Un esperto è una persona che sa sempre di più su sempre di meno, fino a sapere tutto di nulla.

Sacha Guitry - Se quelli che dicono male di me sapessero quel che penso di loro, direbbero peggio.
Michel Eyquem de Montaigne - Puoi essere seduto sul trono più alto del mondo, ma... sarai sempre comunque seduto sul tuo sedere!

Stanislaw Jerzy Lec - In cima ad ogni vetta si è sull'orlo dell'abisso.
 

La qualità del lavoro non si misura dal tempo impiegato!

Alcune volte é sbagliato giudicare un'attività semplicemente dal tempo che occorre per realizzarla ...
Un buon esempio é il caso dell'ingegnere che é stato chiamato per aggiustare un computer molto grande ed estremamente complesso ... un computer che valeva 12 milioni di euro. Seduto di fronte allo schermo, preme un paio di tasti, asserisce con la testa, mormora qualcosa a se stesso e spegne il computer. A quel punto estrae un piccolo cacciavite dalla tasca e dà un giro e mezzo a una minuscola vite, accende il computer e verifica che funzioni perfettamente.

Il presidente é felicissimo e si offre di pagare il conto immediatamente.
"Quanto le devo?", chiede.
"Sono mille euro", risponde l'ingegnere.
"Mille euro? ... per pochi minuti di lavoro? ...per stringere una semplicissima vitina? Mi rendo conto che il computer vale 12 milioni di euro, ma mille euro mi sembra una cifra esagerata. Pagherò solamente se mi manderà una fattura dettagliata che giustifichi una cifra del genere."
L'ingegnere acconsente con un cenno e se ne va.
Il mattino dopo il presidente riceve la fattura, la legge attentamente e la paga immediatamente, senza una lamentela.
La fattura diceva:
 Servizi effettuati:
- Avvitamento di una vite: Euro 1
- Sapere quale vitina avvitare: Euro 999.
  

1

L’invito di Berlusconi a ridurre lo spreco e l’abuso dei farmaci è ovvio e condivisibile, ma con il destinatario errato: chi decide la terapia è il medico non il malato; nel contempo si assiste alla omissione continua della maggior parte delle Regioni e delle Asl per il mancato controllo sulla appropriatezza delle prescrizioni mediche. (vedi anche il punto 23)

2

GB, a rischio nati da donne esposte a smog urbano rischio morte per tumori fino a 4 volte più alto per under-16

3

In Israele modelle solo se non anoressiche lo stabilisce una legge contro i disturbi alimentari 

4

Pericolo pesticidi, nuovo regolamento europeo

5

Tar Lombardia; ok a tetti spesa prestazioni sanità : la struttura privata accreditata non ha titolo né obbligo di rendere prestazioni agli assistiti oltre il tetto preventivato''.

6

Hersh (NY): commando americani entrati in segreto in Iran per preparare l’attacco

7

La potenza sprigionata dall'unità e la capacità devastatrice della discordia

8

Al via la campagna italiana contro la direttiva che attacca il welfare dei Paesi Ue - «una rivoluzione liberista, di destra, che ha un carattere di rottura con le precedenti politiche comunitarie».

9

Effetto serra e scelte politiche - Inquinamento da ignoranza

10

Processo contro la tortura - Non essendo previsto nel nostro ordinamento uno specifico reato di tortura, la Procura della Repubblica ha chiesto il rinvio a giudizio per i reati di abuso d’ufficio, lesioni, percosse, ingiurie, violenza privata, abuso di autorità contro gli arrestati, minacce, falso, omissione di referto, favoreggiamento personale.

11

Corte Conti:PG, consulenze esterne enorme spreco denaro

12

False ricette antiinfertilità, 8 medici denunciati

13

Sindaco e medico competente

14

Industria del tabacco cerca di screditare effetto cancerogeno del fumo

15

Trattamento dell’ipertensione: l’atenololo - L'atenololo è uno dei betabloccanti più usati come antipertensivo, tuttavia la sua efficacia a tutt'oggi non è ancora stata valicata.

16

Ma l'amalgama innocua non è - Dopo le conclusioni ottimistiche degli esperti statunitensi, una replica italiana sul tema delle otturazioni dentarie eseguite con leghe al mercurio

17

Medici per l'ambiente, no a coltivazioni ogm

18

Skype, finalmente telefonate via Internet affidabili - Prova su strada del software che toglie il sonno agli operatori telefonici.

19

Report, puntata del 15 gennaio 2005 La mafia che non spara  (testo integrale)

20

Il paradosso di Kronos e il reo impunito

21

Cassazione: Medici più responsabili

22

Firenze e la Fortezza

23

Il presidente-farmacista alla Presa della Pastiglia

24

I 100 consiglieri aggiuntivi previsti dalle Regioni, costeranno 15 milioni in più

25

Persa la fiducia del potere politico verso i medici

26

Farmaci da banco  efficaci come gli antibiotici per l'acne

27

Alcol senza cibo: e la pressione sale

28

Quei vescovi che violano i patti concordati - Eugenio Scalfari

29

Sostanza anti-nicotina utile anche per Alzheimer nuovo farmaco efficace contro la dipendenza dal tabacco

30

Funziona la 'pillola del giorno dopo' per evitare l'AIDS - "Farmaci generici, nuove regole" - Lazio, overdose di ricette"

31

Lacrimazioni della statua della Madonna www.antiplagio.it

32

I medici del SSN scelgono ancora l’esclusiva - Su 13 Regioni che hanno rilevato i dati locali, ad abbandonare l'esclusiva col Ssn sono stati appena 636 medici

33

Toscana: alimentaristi, abolito il Libretto di idoneità sanitaria

34

«A rischio le condanne fino a sei anni» - L’Ufficio studi della Cassazione sulla legge «salva-Previti»: dalla corruzione all’attentato, tutti reati impuniti

35

I paradossi della legge - Da Vanna Marchi ai Rovelli , prescrizione anche del processo per il Petrolchimico» con i suoi 157 omicidi colposi di operai … - Lo scenario del colpo di spugna - Il coimputato dell’ex ministro potrebbe essere l’unico a restare condannato

36

Roma, termometri impazziti

37

Della mafia e della comunicazione. Va in onda il caso Report.

38

In sintonia con il messaggio “fuori la politica dagli ospedali”, per un concorso all’ospedale S. Filippo Neri di Roma ci si augura che ai titoli politici non prevalgano quelli di parentela.

39

La Destra si scatena per una "scandalosa" inchiesta di Report sulla mafia - Non ci aspettiamo grandi prove di senso dello Stato dalla maggioranza. Ma se è vero che «la Sicilia non è soltanto mafia» neppure lo è tutta l´Udc o Forza Italia.

40

In Difesa della Giustizia - Gian Carlo Caselli

 Nota  - Ai sensi dell'art. 13 legge 31/12/96 n.675 e succ.: questa e-mail è stata spedita da una rubrica personale creata contattando precedentemente questo indirizzo, e si può richiedere la cancellazione se non si gradisce ricevere altri messaggi.
Alternativamente si tratta di:
- un primo contatto a questo indirizzo;
- un indirizzo pubblico o pubblicato;
- un messaggio richiesto/autorizzato dal ricevente.
In ogni caso, questa comunicazione non è intesa come "spam", e non contiene promozioni commerciali. Se d'ora in poi non si desidera ricevere ulteriori comunicazioni, ritornare questo messaggio al mittente con la scritta "cancella", e si sarà prontamente rimossi dalla rubrica.

Nota importante sulla cancellazione - Si richiede gentilmente che le richieste di cancellazione contengano l'indirizzo originale a cui il messaggio é stato spedito. Grazie.

Nota - Miscellanea è automaticamente e individualmente controllata all'uscita da Norton antivirus system, con aggiornamento automatico on line.


blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl