PLAYENERGY PREMIA LE IDEE VINCENTI: PRESENTATA ALLA STAMPA L'EDIZIONE 2009/2010

22/mar/2010 15.47.34 domenico trapasso Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

Reggio Calabria: Domani, 23 marzo, alle ore 10,30 conferenza stampa di presentazione di Playenergy, ed. 2009/2010, il concorso promosso da Enel d’intesa con  le  più importanti istituzioni dello Stato
La Provincia di Reggio Calabria,Enel e le Istituzioni Scolastiche Regionali, domani mattina , nella Sala Conferenze del Palazzo della Provincia presenteranno alla stampa PLAYENERGY ed. 2009/2010.
Faranno da padroni di casa l’Assessore all’ Ambiente della Provincia di Reggio Calabria, avv. Giuseppe Neri , l’Assessore Provinciale alle Politiche Sociali, dott. Attilio Tucci,  assistiti dall’ Energy Manager Provinciale, ing Giovanna Cotroneo, e dal   geom. Francesco Fazzello  responsabile del– Servizio risparmio energetico Provincia di Reggio Calabria.
 Numerosi i docenti e le rappresentanze delle scolaresche iscritte a partecipare al concorso promosso da Enel, che in 7 anni ha  accompagnato circa 5 milioni di studenti alla scoperta del mondo dell'energia e degli strumenti di tutela dell’ambiente, promuovendo, d’intesa con le Istituzione Scolastiche , un percorso mediante il quale i ragazzi sono sollecitati a dar fondo al loro estro per proporre idee nuove dalle quali possa trarsi qualche soluzione ai problemi che affliggono il pianeta.
I dettagli del concorso saranno  illustrati da Manuele Fiore , di “La Fabbrica”, che ha sottolineato il carattere culturale del progetto , evidenziando le novità che caratterizzano l’edizione 2009/20010.
PlayEnergy, oltre che agli studenti italiani è dedicato anche alle scuole di Bulgaria, Cile, Costa Rica, Grecia, Guatemala, Italia, Panama, Romania, Russia, Slovacchia e Stati Uniti.
Studenti e insegnanti hanno a disposizione, on e off line, lezioni ed esperimenti su scienza ed energia, curiosità dal mondo e attività da sviluppare in classe.
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl