Fondazione Nuova Italia: cultura nazionale, rinnovamento, partecipazione

25/mar/2010 10.31.51 foglia78 Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Partecipazione, attivismo, tutela e custodia dei valori umani e civili più concreti, promozione della cultura popolare e della dottrina cristiana, ma anche rinnovamento, volontà di modernizzazione, di cambiamento, queste le fondamenta, i principi, la fede che muove e mobilita l’impresa comune della Fondazione Nuova Italia, punto d’incontro e di collaborazione tra tutti i cittadini lungo il territorio nazionale. Quando le istituzioni, la politica economica e sociale di un Paese tende ad arenarsi, a scontrarsi in meccanismi  conservatori che dimenticano qualsiasi possibilità di nuove manovre, di crescita o maturazione, il cittadino sente la necessità dell’iniziativa, riconosce l’urgenza delle sue azioni.
 

La Fondazione Nuova Italia nasce per questo, una “fondazione di partecipazione”, così come viene riconosciuta dallo statuto interno, così come riconosciuta dal suo Presidente Gianni Alemanno, nella consapevolezza di un necessario coinvolgimento e intervento di tutti, nella coscienza di dover cancellare ogni forma di immobilismo sociale per il bene della comunità, per il bene del Paese.
 

In tutti questi anni la Fondazione ha operato, rispettando forma e identità, in numerose attività di ricerca scientifica, di divulgazione e confronto, in progetti di formazione culturale ed elaborazione di proposte da poter consegnare ai decisori sociali e politici del Paese. La Fondazione Nuova Italia rappresenta, oggi, un centro di intervento e sostegno sociale di indiscutibile efficacia per il benessere dell’intera collettività: un’organizzazione che possa finalmente promuovere  e sostenere le attività delle associazioni, delle imprese e delle organizzazioni locali, che possa finanziare da sé  programmi e opere rilevanti di utilità sociale, nella piena fierezza e affermazione dei personali principi di solidarietà e sussidiarietà al nostro Paese.
 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl