VOLONTARI IN AZIONE IN ZONA STAZIONE A PADOVA. Obiettivo: le aree verdi, le nuove rotonde vicino alla stazione.

Sconcertati dalla presenza di quasi un centinaio di bottiglie vuote, una cinquantina di lattine e mondezza di ogni genere, in una sola aiuola di 3 metri di fronte alla stazione di Padova, i volontari del gruppo "Amici di L. Ron Hubbrd" della chiesa di Scientology oggi hanno dato il via all' iniziativa di pulizia strordinaria delle aree verdi più degradate della città dal titolo "Padova città pulita".

06/apr/2010 17.54.56 Chiesa di Scientology di Padova Contatta l'autore

Sconcertati dalla presenza di quasi un centinaio di bottiglie vuote, una cinquantina di lattine e mondezza di ogni genere, in una sola aiuola di 3 metri di fronte alla stazione di Padova, i volontari del gruppo “Amici di L. Ron Hubbrd” della chiesa di Scientology oggi hanno dato il via all’ iniziativa di pulizia strordinaria delle aree verdi più degradate della città dal titolo “Padova città pulita”.

L’iniziativa “Padova città pulita” che ormai da 11 anni viene condotta dai volontari di Scientology ha lo scopo di recuperare il decoro, la decenza e un po’ di igiene in più in quelle aree mal frequente o frequentate da micro criminalità, spacciatori, tossici e alcolisti che s’incontrano e bivaccano per ore creando non solo danni a se stessi o agli altri, ma anche all’ambiente e all’igiene pubblica.

L’incredibile è anche che nell’area siano stati posizionati dei cassonetti per la raccolta differenziata, certamente non “usufruiti” da quel tipo di pubblico, anzi, la cosa sconvolgente per i volontari è stata ripulire quelle aiuole che non sono mai state così sporche e degradate. Tanto è stata la quantità di sporcizia raccolta durante questo primo intervento che i volontari dovranno riprendere l’iniziativa nei prossimi giorni per riuscir a finire di ripulire completamente tutte le aiuole del passaggio pedonale del piazzale Stazione.

Parte dell’iniziativa è di sensibilizzare i cittadini nel segnalare ai volontari le zone che versano in queste condizioni e di contribuire quindi a migliorare l’ambiente attraverso le bonifiche dei volontari che organizzeranno gli interventi. Questo ridurrà al minimo il rischio di incidenti e problemi igienici legati all’abbandono di questo genere di rifiuti nelle aree verdi.

Per segnalazioni: Chiesa di Scientology 049. 7387216