A Bologna quindicenne sfiora il coma etilico, la reazione di Cascone

A Bologna quindicenne sfiora il coma etilico, la reazione di Cascone °°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°° Questa e-mail ti giunge perchè sei iscritto alla newsletter: Movimento Nazionale http://www.italymedia.it/italiadeidiritti °°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°° Musica, viaggi, sport, borsa, amicizie, economia, oroscopo, sexy, news, lavoro, divertimento, aggiornamenti.

08/apr/2010 17.13.26 Italia dei Diritti Contatta l'autore

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Questa e-mail ti giunge perchè sei iscritto alla newsletter:

Movimento Nazionale

A Bologna quindicenne sfiora il coma etilico, la reazione di Cascone

Il responsabile per l'Emilia Romagna dell'Italia dei Diritti: "I giornali gridano allo scandalo, ma quando si comincerà a indagare seriamente su questi fenomeni?"

Bologna, 8 aprile 2010 - "Sempre più spesso i piccoli adolescenti sono coinvolti in episodi come questi e i giornali amano gridare alla scandalo per vendere copie in più. Ma quanto si comincerà a indagare seriamente su tali fenomeni?". Questo il primo commento del responsabile per l'Emilia Romagna dell'Italia dei Diritti Massimo Cascone in merito alla notizia della denuncia avanzata ai danni di una barista di un locale bolognese accusata di aver continuato a servire alcolici ad una ragazzina quindicenne in evidente stato di ubriachezza. Secondo quanto detto dai medici dell'ospedale dove l'adolescente è stata condotta, sarebbe bastato un bicchiere in più per farla finire in coma etilico. "Poteva accadere a chiunque, ma l'età dei ragazzi è il vero dramma. Non mi risulta - continua l'esponente del movimento presieduto da Antonello De Pierro - che con le maniere forti si possano risolvere i problemi, basti pensare all'inutilità del proibizionismo americano degli anni venti. La l!

egge c'è e la barista ha sbagliato, ma le colpe vanno ricercate a monte. Bisogna indagare sul vissuto di questi ragazzi, spesso abbandonati dalle famiglie e dalle istituzioni - conclude Cascone - e diffondere una morale libera da comunicazioni scandalistiche come quelle dei giornali che mi sembrano indubbiamente poco costruttive".

Ufficio Stampa Italia dei Diritti

Addetti Stampa

Valentina Zavarella - Fabio Pilastrini

Capo Ufficio Stampa

Fabio Bucciarelli

Via Virginia Agnelli, 89 - 00151 Roma

Tel. 06-97606564; cell. 347-7463784

e-mail: italiadeidiritti@yahoo.it

sito web www.italiadeidiritti.it

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

www.mailextra.com - CENTINAIA DI NEWSLETTER GRATUITE!

LA NEWSLETTER IN EVIDENZA DI OGGI:

AOL MAILINGLIST

Mailing List di altaforteonline, la comunità della Gioventù Identitaria napoletana

Per iscriversi alla newsletter descritta clicca qui: http://www.mailextra.com/newsletter.asp?ID=5172

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Per cancellarsi dal servizio di newsletter clicca qui: