Caso Cucchi, lo sdegno di Soldà sulle omissioni dei medici

Caso Cucchi, lo sdegno di Soldà sulle omissioni dei medici °°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°° Questa e-mail ti giunge perchè sei iscritto alla newsletter: Movimento Nazionale http://www.italymedia.it/italiadeidiritti °°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°° Musica, viaggi, sport, borsa, amicizie, economia, oroscopo, sexy, news, lavoro, divertimento, aggiornamenti.

09/apr/2010 17.43.32 Italia dei Diritti Contatta l'autore

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Questa e-mail ti giunge perchè sei iscritto alla newsletter:

Movimento Nazionale

Caso Cucchi, lo sdegno di Soldà sulle omissioni dei medici

Il vicepresidente dell'Italia dei Diritti: " È una pagina triste e di vergogna per lo Stato italiano"

Roma, 9 aprile 2010 - Secondo il pool di medici legali dei magistrati, coordinati dal professor Paolo Albarello, tra le cause che hanno portato al decesso di Stefano Cucchi ci sarebbero anche le negligenze dei medici dell'ospedale "Sandro Pertini" di Roma. Dunque se i medici avessero fatto il loro dovere il ragazzo avrebbe potuto essere salvato. "Questa - ha commentato il vicepresidente dell'Italia dei Diritti Roberto Soldà - è una pagina triste e di vergogna per lo Stato italiano. Il fatto poi che il ragazzo sia stato ricoverato in una struttura pubblica per essere curato e che questo non sia avvenuto, anzi, è accaduto esattamente il contrario, rende la vicenda ancora più grave".

Nella relazione presentata dal professor Albarello, consegnata ai magistrati che si occupano del caso, si afferma che tra le cause del decesso del giovane romano ci sarebbero sia la disidratazione, sia le omissioni dei medici dell'ospedale Pertini, che secondo i medici legali non avrebbero prestato al ragazzo le cure di cui necessitava. "Siamo di fronte ad una vicenda grave - ha affermato ancora l'esponente del movimento guidato da Antonello De Pierro - che in un primo momento si è cercato di celare e tenere nascosta, ma che ora grazie all'impegno della famiglia Cucchi e al lavoro dei magistrati sta venendo fuori in tutta la sua chiarezza. È una pagina vergognosa e di enorme gravità".

Ufficio Stampa Italia dei Diritti

Addetti Stampa

Emiliano D'Errico - Silvestro Bellobono

Capo Ufficio Stampa

Fabio Bucciarelli

Via Virginia Agnelli, 89 - 00151 Roma

tel. 06-97606564 - 06/65494632 - 347/7463784

e-mail: italiadeidiritti@yahoo.it

sito web www.italymedia.it/italiadeidiritti

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

www.mailextra.com - CENTINAIA DI NEWSLETTER GRATUITE!

LA NEWSLETTER IN EVIDENZA DI OGGI:

RIFONDAZIONE ITALIANA FASCISTA NL

La newsletter ufficiale di Rifondazione Italiana Fascista

Per iscriversi alla newsletter descritta clicca qui: http://www.mailextra.com/newsletter.asp?ID=4934

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Per cancellarsi dal servizio di newsletter clicca qui: