Alemanno frena sulle centrali nucleari, l'intervento di Tortosa

12/apr/2010 15.55.54 Italia dei Diritti Contatta l'autore

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Questa e-mail ti giunge perchè sei iscritto alla newsletter:

Movimento Nazionale

Alemanno frena sulle centrali nucleari, l'intervento di Tortosa

Il vicesegretario regionale dell'IdV: "Va bene il no al nucleare, ma Alemanno arriva tardi"

Roma, 12 aprile 2010 - "Finalmente il sindaco di Roma si è deciso a pronunciarsi sulla questione del nucleare a Montalto di Castro. Prendiamo atto con piacere delle dichiarazioni di Alemanno contro la riconversione dell'impianto laziale, ma in ogni caso, si tratta di una presa di posizione tardiva". Interviene così Oscar Tortosa, vicesegretario per il Lazio dell'Italia dei Valori, in merito alle parole con cui il primo cittadino della capitale ha, di fatto, posto il proprio veto alla costruzione di nuove centrali nel Lazio. "Ovviamente - continua l'esponente del partito guidato da Antonio Di Pietro - l'Italia dei Valori è per lo sviluppo delle energie alternative e, allo stesso tempo, fermamente contraria alla politica del governo che vorrebbe riportarci indietro di vent'anni, infischiandosene della volontà popolare e di un referendum sulla materia che in questo paese c'è già stato e di cui tutti conosciamo il risultato. Per quanto riguarda la nostra regione - continua Torto!

sa - il sindaco di Roma farebbe bene a dire al governo di pensare alla Lombardia o al Piemonte, le aree a maggiore densità industriale, per nuovi siti nucleari. Auspichiamo quanto prima - conclude Tortosa - un 'no' chiaro, che chiuda le porte del Lazio alla politica energetica di Berlusconi, anche da parte della neoletta presidente Renata Polverini".

Ufficio Stampa Vicesegretario Lazio Italia dei Valori

Oscar Tortosa

Addetti Stampa

Andrea Marinangeli, Valentina Gravina

Capo Ufficio Stampa

Antonello De Pierro

via Virginia Agnelli, 89 - 00151 Roma

tel. 06-97606564 3477463784

e-mail: idvroma@yahoo.it

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

www.mailextra.com - CENTINAIA DI NEWSLETTER GRATUITE!

LA NEWSLETTER IN EVIDENZA DI OGGI:

AZIONE GIOVANI PALERMO

Azione giovani Palermo

Per iscriversi alla newsletter descritta clicca qui: http://www.mailextra.com/newsletter.asp?ID=1571

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Per cancellarsi dal servizio di newsletter clicca qui: