Nel Lazio due morti bianche in pochi giorni, Celardo invita alla protesta

Nel Lazio due morti bianche in pochi giorni, Celardo invita alla protesta °°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°° Questa e-mail ti giunge perchè sei iscritto alla newsletter: Movimento Nazionale °°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°° Musica, viaggi, sport, borsa, amicizie, economia, oroscopo, sexy, news, lavoro, divertimento, aggiornamenti.

12/apr/2010 16.22.54 Italia dei Diritti Contatta l'autore

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Questa e-mail ti giunge perchè sei iscritto alla newsletter:

Movimento Nazionale

Nel Lazio due morti bianche in pochi giorni, Celardo invita alla protesta

Il vice responsabile regionale dell'Italia dei Diritti: "Bisogna che tutte le imprese rispettino le regole sulla sicurezza. Le infrazioni devono essere punite"

Roma, 12 aprile 2010 - "I drammatici incidenti sul lavoro accaduti questi giorni ripropongono l'analisi di un punto cardine dell'intera normativa sulla prevenzione degli infortuni di questo paese bello e sfortunato: la mancanza di certezza della pena, ovvero il fondamento principe di ogni legge e di ogni norma". E' questo il commento del vice responsabile per il Lazio dell'Italia dei Diritti, Carmine Celardo, alla notizia della morte di un altro operaio a Pomezia presso l'Ecosistem spa, dopo il decesso dell'altro lavoratore presso la centrale elettrica di Civitavecchia avvenuto circa una settimana fa, è il secondo morto sul lavoro nel Lazio. "Se non vi è certezza della pena, tutte le leggi e le norme, repressive o preventive che siano, sono inutili ed inefficaci. Anzi sono dannose per il libero mercato perché - continua Celardo - di fatto condizionano e inquinano la libera concorrenza. Coloro che ignorano tutto o parte delle norme tecniche di prevenzione praticano prezzi mol!

to più bassi, togliendo lavoro a chi invece si accolla oneri e costi per la

sicurezza che si riflettono poi sui prezzi finali." Il vice responsabile per il Lazio per l'Italia dei Diritti chiama poi alla manifestazione: "Giustizia per tutti i morti sul lavoro. Questo deve essere il grido di guerra per tutti coloro che hanno ancora a cuore questa Nazione, per

scendere in piazza contro chi propone leggi fratricide, come la

cancellazione dello Statuto dei Lavoratori ".

L'esponente del movimento presieduto da Antonello De Pierro termina aggiungendo: "La sicurezza sul lavoro deve essere una delle priorità della nuova amministrazione della Regione Lazio, quindi deve stanziare le risorse e organizzare meglio gli ispettori. La regione deve capire che le morti bianche non sono un male necessario e che bisogna adoperarsi per far rispettare le regole sulla sicurezza."

Ufficio Stampa Italia dei Diritti

Addetti Stampa

Fabio Pilastrini - Andrea Marinangeli

Capo Ufficio Stampa

Fabio Bucciarelli

Via Virginia Agnelli, 89 - 00151 Roma

Tel. 06-97606564; cell. 347-7463784

e-mail: italiadeidiritti@yahoo.it

sito web www.italiadeidiritti.it

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

www.mailextra.com - CENTINAIA DI NEWSLETTER GRATUITE!

LA NEWSLETTER IN EVIDENZA DI OGGI:

ATTRATTI

Benvenuto nella newsletter di a[t]tratti - tentativo turbighese di resistenza umana

Per iscriversi alla newsletter descritta clicca qui: http://www.mailextra.com/newsletter.asp?ID=1297

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Per cancellarsi dal servizio di newsletter clicca qui: