Disabile barese a scuola senza maestra, la reazione della Bellantuoni

Disabile barese a scuola senza maestra, la reazione della Bellantuoni °°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°° Questa e-mail ti giunge perchè sei iscritto alla newsletter: Movimento Nazionale http://www.italymedia.it/italiadeidiritti °°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°° Musica, viaggi, sport, borsa, amicizie, economia, oroscopo, sexy, news, lavoro, divertimento, aggiornamenti.

13/apr/2010 16.39.04 Italia dei Diritti Contatta l'autore

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Questa e-mail ti giunge perchè sei iscritto alla newsletter:

Movimento Nazionale

Disabile barese a scuola senza maestra, la reazione della Bellantuoni

La responsabile per la Puglia dell'Italia dei Diritti: "Non si può negare la crescita formativa ad una bambina con problemi di handicap, spero che il Provveditorato intervenga"

Bari, 13 Aprile 2010 - "Non ci sono fondi nelle scuole, così i tagli all'istruzione danno i loro segnali". Esordisce in questo modo la responsabile per la Puglia dell'Italia dei Diritti, Manuela Bellantuoni, a seguito della notizia secondo cui presso la scuola elementare 'Duca D'Aosta' a Palese, in provincia di Bari, una bambina di cinque anni, disabile, non può accedere al laboratorio di pittura e ad altre attività extra scolastiche perché manca l'insegnante di sostegno che la segue. "A un'alunna affetta da disprassìa, disturbo che riguarda la coordinazione dei movimenti e del linguaggio, come in questo caso, non può essere negato l'intervento continuo al fine di apprendere le discipline scolastiche e di socializzare con i propri coetanei, a maggior ragione se ha cinque anni, fase della vita in cui si comincia a capire come si sta in mezzo agli altri. Sono allibita da quanto accaduto - continua l'esponente del movimento che fa capo ad Antonello De Pierro - spero che il Prov!

veditorato faccia qualcosa per questa bambina. Ora cominciamo a raccogliere i frutti della riforma attuata dal nostro Ministro per l'Istruzione, riforma che penalizza tutto il settore scuola ed in particolare le categorie più deboli".

Ufficio Stampa Italia dei Diritti

Addetti Stampa

Piera Panichelle - Daniele Cardarelli

Capo Ufficio Stampa

Fabio Bucciarelli

Via Virginia Agnelli, 89 - 00151 Roma

Tel. 06-97606564; cell. 347-7463784

e-mail: italiadeidiritti@yahoo.it

sito web www.italiadeidiritti.it

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

www.mailextra.com - CENTINAIA DI NEWSLETTER GRATUITE!

LA NEWSLETTER IN EVIDENZA DI OGGI:

AZIONE GIOVANI PALERMO

Azione giovani Palermo

Per iscriversi alla newsletter descritta clicca qui: http://www.mailextra.com/newsletter.asp?ID=1571

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Per cancellarsi dal servizio di newsletter clicca qui: