Minicar nella bufera, Soldà lancia l'allarme

13/apr/2010 17.13.29 Italia dei Diritti Contatta l'autore

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Questa e-mail ti giunge perchè sei iscritto alla newsletter:

Movimento Nazionale

Minicar nella bufera, Soldà lancia l'allarme

Il vicepresidente dell'Italia dei Diritti: "Chiedo un piano di interventi immediato che stronchi definitivamente il problema"

Roma, 13 aprile 2010 - "La questione della sicurezza relativa alla circolazione di questi autoveicoli è vecchio e risaputo, tuttavia dobbiamo confrontarci con le logiche di mercato, le quali puntando al profitto non si preoccupano minimamente della sicurezza dei ragazzi che le conducono".

Così il vicepresidente dell'Italia dei Diritti, Roberto Soldà, commenta gli ultimi episodi di cronaca che hanno coinvolto in incidenti mortali le minicar.

Nel frattempo il Codacons chiede di procedere penalmente contro le officine e i meccanici che modificano questi tipi di veicoli.

"Per far fronte al problema occorre necessariamente potenziare la sicurezza stradale - sottolinea l'esponente del movimento presieduto da Antonello De Pierro - è scandaloso che i ragazzi minorenni possano mettersi al volante di veicoli del genere senza passare un esame di guida pratica, ma solo ottenendo un certificato di idoneità, costituendo un pericolo per sé stessi e per gli altri. Rimango esterrefatto".

Ufficio Stampa Italia dei Diritti

Addetti Stampa

Daniele Cardarelli - Michele Ferrelli

Capo Ufficio Stampa

Fabio Bucciarelli

Via Virginia Agnelli, 89 - 00151 Roma

tel. 06-97606564 - 06/65494632 - 347/7463784

e-mail: italiadeidiritti@yahoo.it

sito web www.italymedia.it/italiadeidiritti

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

www.mailextra.com - CENTINAIA DI NEWSLETTER GRATUITE!

LA NEWSLETTER IN EVIDENZA DI OGGI:

POSTA

newsletter dal sito il salmone, il sito controcorrente

Per iscriversi alla newsletter descritta clicca qui: http://www.mailextra.com/newsletter.asp?ID=1099

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Per cancellarsi dal servizio di newsletter clicca qui: