Condanna esemplare per il comandante dei Ros, Girlando indignato

15/apr/2010 17.30.22 Italia dei Diritti Contatta l'autore

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Questa e-mail ti giunge perchè sei iscritto alla newsletter:

Movimento Nazionale

Condanna esemplare per il comandante dei Ros, Girlando indignato

Il responsabile per la Giustizia dell'Italia dei Diritti: "Carabinieri fuori controllo, è ora di prendere seri provvedimenti"

Roma, 15 aprile 2010 - "L'operato della magistratura deve andare avanti e chiarire definitivamente il ruolo e le responsabilità dell'Arma dei carabinieri". Questo il commento del responsabile per la Giustizia dell'Italia dei Diritti, Giuliano Girlando, in merito alla richiesta di condanna a ventisette anni di reclusione per il generale dei carabinieri Giampaolo Ganzer, comandante del Ros, avanzata dalla procura di Milano. Associazione per delinquere finalizzata al traffico di droga, falso e peculato sono tra le accuse rivolte a Ganzer. Le indagini sono state condotte relativamente ad alcune operazioni antidroga eseguite tra il 1991 e il 1997 da un piccolo gruppo all'interno reparto speciale dell'Arma, e che l'alto ufficiale avrebbe diretto e organizzato. "Dopo il caso del generale Mori ancora un nuovo scandalo per i Ros - afferma l'esponente del movimento guidato da Antonello De Pierro - che non fa altro che avvalorare le dichiarazioni dell'ex ministro della Giustizia, Claud!

io Martelli, sugli abusi di ruolo di questo reparto. Oramai appare chiaro come all'interno dell'Arma ci siano persone fuori controllo e senza rispetto della divisa che portano, che gettano fango anche su quanti si adoperano per svolgere correttamente il proprio lavoro. È necessario - conclude Girlando - prendere seri provvedimenti per ostacolare questi inammissibili soprusi e portare avanti una maggiore attività di vigilanza sull'operato dei carabinieri".

Ufficio Stampa Italia dei Diritti

Addetti Stampa

Valentina Zavarella - Emiliano D'Errico

Capo Ufficio Stampa

Fabio Bucciarelli

Via Virginia Agnelli, 89 - 00151 Roma

Tel. 06-97606564; cell. 347-7463784

e-mail: italiadeidiritti@yahoo.it

sito web www.italiadeidiritti.it

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

www.mailextra.com - CENTINAIA DI NEWSLETTER GRATUITE!

LA NEWSLETTER IN EVIDENZA DI OGGI:

DS CIAMPINO

Riceverai periodicamente e-mail contenenti tutte le novità, gli appuntamenti, gli eventi e tanto altro ancora...

Per iscriversi alla newsletter descritta clicca qui: http://www.mailextra.com/newsletter.asp?ID=3161

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Per cancellarsi dal servizio di newsletter clicca qui: