Scontri post derby a Roma, le riflessioni della Muratore

Scontri post derby a Roma, le riflessioni della Muratore °°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°° Questa e-mail ti giunge perchè sei iscritto alla newsletter: Movimento Nazionale http://www.italymedia.it/italiadeidiritti °°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°° Musica, viaggi, sport, borsa, amicizie, economia, oroscopo, sexy, news, lavoro, divertimento, aggiornamenti.

19/apr/2010 16.39.25 Italia dei Diritti Contatta l'autore

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Questa e-mail ti giunge perchè sei iscritto alla newsletter:

Movimento Nazionale

Scontri post derby a Roma, le riflessioni della Muratore

La responsabile Sicurezza e Ordine Pubblico dell'Italia dei Diritti: "Occorre avviare una riflessione sul calcio per riportarlo agli antichi fasti di un sano e coinvolgente agonismo"

Roma, 19 aprile 2010 - "Non credo, alla luce di questi eventi, si possa ancora parlare di civiltà nel nostro Paese". È di grande sconcerto la reazione di Patrizia Muratore, responsabile per la Sicurezza e l'Ordine Pubblico dell'Italia dei Diritti, a seguito degli scontri accaduti a Roma nella serata di ieri fuori dallo stadio Olimpico, al termine del derby tra le due squadre capitoline. Un gruppo di ultras ha incendiato un'auto con una donna nigeriana e i suoi figli a bordo, salvati poi grazie all'intervento dei vigili del fuoco. Quattro tifosi accoltellati, di cui uno trasportato in codice rosso al Policlinico Gemelli, sette arresti e cinque agenti contusi, senza contare i cocci di bottiglie e i cassonetti divelti. "Un preoccupante bilancio - ha aggiunto l'esponente del movimento guidato da Antonello De Pierro - che mi suggerisce tre imperativi categorici: migliorare la gestione della sicurezza, potenziare i controlli e inasprire le pene. Manca la deterrenza, l'effetto sc!

oraggiamento indotto dalla certezza di una pena esemplare. Occorrerebbe aprire poi una seria riflessione sul calcio, su quanto sia un fenomeno mediatico e quanto poco ormai sia distante dall'ambito sportivo. Riesce a canalizzare e far esplodere frustrazioni, ansie represse, insoddisfazioni e campanilismi pre-risorgimentali. Vorrei che ridivenisse una sana e spettacolare competizione, con quel portato di lealtà, agonismo, amore per il gesto atletico e accettazione della sconfitta che una volta gli si accompagnava. Tutti concetti che, passando attraverso il tubo catodico, sono sfumati e ne hanno compromesso la natura originaria".

Ufficio Stampa Italia dei Diritti

Addetti Stampa

Michele Ferrelli - Alessandra Rossi

Capo Ufficio Stampa

Fabio Bucciarelli

Via Virginia Agnelli, 89 - 00151 Roma

Tel. 06-97606564; cell. 347-7463784

e-mail: italiadeidiritti@yahoo.it

sito web www.italymedia.it/italiadeidiritti.it

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

www.mailextra.com - CENTINAIA DI NEWSLETTER GRATUITE!

LA NEWSLETTER IN EVIDENZA DI OGGI:

LIGURIA A LUCI ROSSE -INTERNET RENDE LIBERI

LIGURIA A LUCI ROSSE - INTERNET RENDE LIBERI

Per iscriversi alla newsletter descritta clicca qui: http://www.mailextra.com/newsletter.asp?ID=1391

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Per cancellarsi dal servizio di newsletter clicca qui: