Condizione delle donne e femminismo, l'analisi della Scoleri

Condizione delle donne e femminismo, l'analisi della Scoleri °°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°° Questa e-mail ti giunge perchè sei iscritto alla newsletter: Movimento Nazionale °°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°° Musica, viaggi, sport, borsa, amicizie, economia, oroscopo, sexy, news, lavoro, divertimento, aggiornamenti.

19/apr/2010 17.35.21 Italia dei Diritti Contatta l'autore

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Questa e-mail ti giunge perchè sei iscritto alla newsletter:

Movimento Nazionale

Condizione delle donne e femminismo, l'analisi della Scoleri

La viceresponsabile dell'Italia dei Diritti per le Pari Opportunità: "C'è ancora bisogno di mobilitazione per proporre modelli che diano più rilievo all'intelligenza della donna"

Roma, 19 aprile 2010 - "Io credo che il femminismo non si sia perso per strada, penso che a un certo punto non se ne sia fatto buon uso. Accusare la società di tutti i mali che affliggono le donne è fin troppo facile, forse un po' meno lo è accusare noi stesse". Questo il primo commento della viceresponsabile per le Pari Opportunità dell'Italia dei Diritti Francesca Scoleri alle dichiarazioni che la scrittrice Susanna Tamaro ha rilasciato al Corriere della Sera e che hanno suscitato vari commenti e riflessioni circa la condizione delle donne nella società, definita addirittura peggiore di vent'anni fa, situazione aggravata dall'assenza di modelli alternativi alle showgirls, basati sull'intelletto e non sull'avvenenza. Continua l'esponente del movimento presieduto da Antonello De Pierro: "La ricerca di uguaglianza di diritti e di opportunità al pari dell'uomo ha poco a che fare con la fotografia della donna bella formosa e prettamente silenziosa che la televisione infila nell!

e nostre menti e nella nostra cultura distorcendo il comune discernimento e buon senso. Le donne hanno avuto l'occasione di portare avanti modelli femminili validi, in grado di fare la differenza nella società e invece, troppo spesso, le scelte delle donne sono ricadute sull'avere prima che sull'essere deturpando e involgarendo se stesse e la collettività. C'è bisogno di femminismo - conclude la Scoleri - ma di un femminismo che porti avanti l'intelligenza della donna, non la sua capacità di essere seduttiva. L'uomo non avrà mai rispetto di una signora che si pone col corpo e non con la mente. D'altro canto, sul piano intellettivo, giocheremmo una partita largamente a noi favorevole, è da sciocchi cercare altre armi quando siamo già in possesso di quelle vincenti".

Ufficio Stampa Italia dei Diritti

Addetti Stampa

Alessandra Rossi - Gianluca Barletta

Capo Ufficio Stampa

Fabio Bucciarelli

Via Virginia Agnelli, 89 - 00151 Roma

Tel. 06-97606564; cell. 347-7463784

e-mail: italiadeidiritti@yahoo.it

sito web www.italiadeidiritti.it

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

www.mailextra.com - CENTINAIA DI NEWSLETTER GRATUITE!

LA NEWSLETTER IN EVIDENZA DI OGGI:

AN RECANATI

Riceverai nella tua e.mail gli aggiornamenti del sito e saprai tutte le nostre iniziative

Per iscriversi alla newsletter descritta clicca qui: http://www.mailextra.com/newsletter.asp?ID=9498

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Per cancellarsi dal servizio di newsletter clicca qui: