Disegno di legge sulle intercettazioni, Girlando chiede il ritiro

21/apr/2010 14.52.54 Italia dei Diritti Contatta l'autore

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Questa e-mail ti giunge perchè sei iscritto alla newsletter:

Movimento Nazionale

Disegno di legge sulle intercettazioni, Girlando chiede il ritiro

Il responsabile per la giustizia dell'Italia dei Diritti:"Provvedimento incostituzionale ed illegittimo"

Roma, 21 aprile 2010 - "Chiediamo l'immediato ritiro di questo disegno di legge, che riteniamo incostituzionale e illegittimo". Questa l'unica soluzione prospettabile per Giuliano Girlando, responsabile per la giustizia dell'Italia dei Diritti, in merito al provvedimento sulle intercettazioni approdato ieri in Commissione Giustizia al Senato. Dodici gli emendamenti presentati dalla maggioranza. Modificato il testo in merito ai requisiti per la richiesta di intercettazioni: non più "evidenti indizi di colpevolezza", ma "gravi indizi di reato"; previsto inoltre un inasprimento delle pene per i giornalisti che pubblicheranno le intercettazioni.

"Il Governo ha cambiato la formulazione della legge, ma la sostanza resta la stessa - prosegue l'esponente del movimento presieduto da Antonello De Pierro - e cioè un pesante bavaglio messo sul lavoro di magistrati e giornalisti. Esprimiamo vicinanza all'Associazione Nazionale Magistrati e - conclude Girlando - sosterremo la protesta organizzata dal sindacato dei giornalisti, perché questo ddl rappresenta una palese violazione del diritto di informare i cittadini".

Ufficio Stampa Italia dei Diritti

Addetti Stampa

Andrea Caruso - Fabio Pilastrini

Capo Ufficio Stampa

Fabio Bucciarelli

Via Virginia Agnelli, 89 - 00151 Roma

Tel. 06-97606564; cell. 347-7463784

e-mail: italiadeidiritti@yahoo.it

sito web www.italymedia.it/italiadeidiritti

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

www.mailextra.com - CENTINAIA DI NEWSLETTER GRATUITE!

LA NEWSLETTER IN EVIDENZA DI OGGI:

NON SOLO POLITICA

l'informazione di politica, Amministrazione ed attualità nella città di Anzio

Per iscriversi alla newsletter descritta clicca qui: http://www.mailextra.com/newsletter.asp?ID=5687

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Per cancellarsi dal servizio di newsletter clicca qui: