L'identikit dei nuovi italiani, il commento di Zagbla

L'identikit dei nuovi italiani, il commento di Zagbla °°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°° Questa e-mail ti giunge perchè sei iscritto alla newsletter: Movimento Nazionale http://www.italymedia.it/italiadeidiritti °°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°° Musica, viaggi, sport, borsa, amicizie, economia, oroscopo, sexy, news, lavoro, divertimento, aggiornamenti.

22/apr/2010 17.22.02 Italia dei Diritti Contatta l'autore

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Questa e-mail ti giunge perchè sei iscritto alla newsletter:
Movimento Nazionale

L'identikit dei nuovi italiani, il commento di Zagbla

Il responsabile per l'immigrazione dell'Italia dei Diritti: "Il dato delle sole presenze non è sufficiente per poter dare un giudizio sulla produttività di un dipartimento"

Roma, 22 aprile 2010 - "Il costante aumento delle richieste di cittadinanza impongono un adeguamento e snellimento della legislazione in materia, cosa che invece il 'pacchetto sicurezza' ha ulteriormente complicato". Queste le parole di Emmanuel Zagbla, responsabile per l'immigrazione dell'Italia dei Diritti in merito ai dati pubblicati dal dipartimento per le libertà civili e l'immigrazione del Viminale. Risultano 40 mila i passaporti italiani rilasciati nel 2009 per lo più ad albanesi e marocchini. "Sono ancora tanti gli ostacoli per l'ottenimento della cittadinanza - continua Zagbla - e non si può non tener conto del fatto che dopo un'estenuante attesa burocratica ai nuovi italiani non vengono date le giuste possibilità e le opportune risorse per poter fare passi avanti nella scala sociale del nostro paese. I nuovi cittadini seppur in possesso di un diploma di scuola media superiore o addirittura di una laurea svolgono per lo più lavori di manodopera o ricoprono il posto !
di badanti. Il governo - conclude il rappresentante del movimento guidato da Antonello De Pierro - non può non tener presente che l'immigrazione è una forza produttiva importante che merita una degna riqualificazione e la speranza di un futuro migliore".

Ufficio Stampa Italia dei Diritti
Addetti Stampa
Alessandra Angeletti, Andrea Marinangeli
Capo Ufficio Stampa
Fabio Bucciarelli
Via Virginia Agnelli, 89 - 00151 Roma
Tel. 06-97606564; cell. 347-7463784
e-mail: italiadeidiritti@yahoo.it
sito web: www.italiadeidiritti.it

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
www.mailextra.com - CENTINAIA DI NEWSLETTER GRATUITE!
LA NEWSLETTER IN EVIDENZA DI OGGI:
LA MARGHERITA DI CAMPOBELLO INFORMA
Per iscriversi alla newsletter descritta clicca qui: http://www.mailextra.com/newsletter.asp?ID=8183
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Per cancellarsi dal servizio di newsletter clicca qui: