A Torino è polemica sui posti letto per la Ru486, lo sdegno di Smiroldo

22/apr/2010 17.25.48 Italia dei Diritti Contatta l'autore

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Questa e-mail ti giunge perchè sei iscritto alla newsletter:
Movimento Nazionale

A Torino è polemica sui posti letto per la Ru486, lo sdegno di Smiroldo

Il viceresponsabile per la sanità dell'Italia dei Diritti: "Dopo mesi di polemiche e dibattiti nelle strutture sanitarie mancano spazi sufficienti"

Torino, 22 aprile 2010 - "Una struttura sanitaria degna di questo nome per esercitare seriamente l'attività per la quale è preposta deve possedere i requisiti minimi per l'assistenza ai pazienti". Queste le dure parole di Luigino Smiroldo, viceresponsabile per la sanità dell'Italia dei Diritti in merito alla polemica sulla mancanza di posti letto all'ospedale Sant'Anna di Torino dove ieri per la prima volta è stata somministrata la pillola abortiva. "Dopo mesi di polemiche e dibattiti sulla Ru486 - continua Smiroldo - non c'è stata una sufficiente organizzazione sul piano pratico. La necessità di posti letti riservati alla donne che decidono di sottoporsi all'aborto chirurgico è prioritaria negli ospedali, viste le possibili complicazioni che potrebbero subire le pazienti che decidono di sottoporsi a questo trattamento. La legge - conclude il rappresentante del movimento guidato da Antonello De Pierro - pur consentendo a chiunque di firmare ed andare a casa sotto la propria !
responsabilità, deve in primis tutelare quelle donne, aventi diritto, che richiedono e necessitano del ricovero".

Ufficio Stampa Italia dei Diritti
Addetti Stampa
Alessandra Angeletti, Andrea Marinangeli
Capo Ufficio Stampa
Fabio Bucciarelli
Via Virginia Agnelli, 89 - 00151 Roma
Tel. 06-97606564; cell. 347-7463784
e-mail: italiadeidiritti@yahoo.it
sito web: www.italiadeidiritti.it

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
www.mailextra.com - CENTINAIA DI NEWSLETTER GRATUITE!
LA NEWSLETTER IN EVIDENZA DI OGGI:
MOTORE AZZURRO MARCIANISE
Motore Azzurro Marcianise
Per iscriversi alla newsletter descritta clicca qui: http://www.mailextra.com/newsletter.asp?ID=10176
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Per cancellarsi dal servizio di newsletter clicca qui: