Bimba operata d'ernia muore a Napoli, lo sdegno della Palmentieri

23/apr/2010 15.00.35 Italia dei Diritti Contatta l'autore

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Questa e-mail ti giunge perchè sei iscritto alla newsletter:
Movimento Nazionale

Bimba operata d'ernia muore a Napoli, lo sdegno della Palmentieri

La viceresponsabile per la Campania dell'Italia dei Diritti: "La politica economica del Governo non aiuta a ridurre il rischio di casi di malasanità"

Napoli, 23 Aprile 2010 - "La fatalità è inversamente proporzionale alla cura e alla diligenza impiegate dal personale sanitario per evitare complicanze postoperatorie". Questo il commento di Licia Palmentieri, viceresponsabile per la Campania dell'Italia dei Diritti, sull'ultimo possibile caso di malasanità. Vittima una bimba nigeriana di 4 anni che, entrata in sala operatoria per un banale intervento di ernia ombelicale, non si è più risvegliata. In attesa dell'autopsia, disposta dalla procura della Repubblica di Napoli per accertare eventuali responsabilità dei medici, l'esponente del movimento presieduto da Antonello De Pierro invita a riflettere sull'operato del Governo, che "tagliando i fondi, non aiuta certo a ridurre il fenomeno della malasanità. È assurdo - conclude la Palmentieri - che nel 2010 si muoia in strutture deputate alla cura e al miglioramento delle condizioni di salute della popolazione".

Ufficio Stampa Italia dei Diritti
Addetti Stampa
Andrea Caruso - Fabrizio Battisti
Capo Ufficio Stampa
Fabio Bucciarelli
Via Virginia Agnelli, 89 - 00151 Roma
Tel. 06-97606564; cell. 347-7463784
e-mail: italiadeidiritti@yahoo.it
sito web www.italymedia.it/italiadeidiritti

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
www.mailextra.com - CENTINAIA DI NEWSLETTER GRATUITE!
LA NEWSLETTER IN EVIDENZA DI OGGI:
ASSOCIAZIONE CULTURALE "ISTITUTO GRAMSCI"
Note di aggiornamento del sito "Quaderno delle Attività" dell'Associazione "Istituto Gramsci" di Frosinone.
Per iscriversi alla newsletter descritta clicca qui: http://www.mailextra.com/newsletter.asp?ID=5819
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Per cancellarsi dal servizio di newsletter clicca qui: