Miscellanea, sanità e non solo del 10 Febbraio 2005

la mafia era contro lo Stato, ora e'

10/feb/2005 05.00.59 Luigi Sedita Contatta l'autore

"Di fronte ad una razza inferiore e barbara come la slava, non si deve seguire la politica che dà lo zuccherino, ma quella del bastone. I confini dell'Italia devono essere il Brennero, il Nevoso e le Dinariche: io credo che si possano sacrificare 500.000 slavi barbari a 50.000 italiani".  Benito Mussolini, 1920 http://www.democrazialegalita.it/ le foibe

Chi non sa perdonare spezza il ponte sul quale egli stesso dovrà passare. Sacre Scritture

"Ho donato personalmente 10 miliardi di lire alla comunità di Don Gelmini" (S. Berlusconi 21.01.05)

"Guardatevi dal praticare le vostre opere buone davanti agli uomini per essere da loro ammirati, altrimenti non avrete ricompensa presso il Padre vostro che è nei cieli. Quando dunque fai l'elemosina, non suonare la tromba davanti a te, come fanno gli ipocriti nelle sinagoghe e nelle strade per essere lodati dagli uomini. In verità vi dico: hanno già ricevuto la loro ricompensa. Quando invece tu fai l'elemosina, non sappia la tua sinistra ciò che fa la tua destra, perchè la tua elemosina resti segreta; e il padre tuo, che vede nel segreto, ti ricompenserà."

(Vangelo - Matteo 6, v.1-4)

Nicolás Dávila
Se llama burguesía todo conjunto de individuos descontentos de lo que tienen y satisfechos de lo que son

Si definisce borghesia quell’insieme di individui scontenti di ciò che hanno e soddisfatti di ciò che sono

La burocrazia come il traffico

Nel programma “Punto e a capo” di giovedì 27 gennaio, Barbara Palombelli, commentatrice fissa della trasmissione, attribuiva alla BUROCRAZIA una importanza fondamentale per capire la persistenza del fenomeno mafioso!!!

Ricordava tanto lo zio avvocato del film Jonny Stecchino, che dopo avere prelevato alla stazione Benigni guidando la macchina indicava nel TRAFFICO il male endemico, tentacolare e asfissiante della Sicilia!!

1

Impossibile la ricerca libera sui farmaci: il camice bianco che ha un'intuizione per l'utilizzo differente di un farmaco deve solo sperare di trovare nell'azienda produttrice un interesse verso la ricerca proposta

2

Rettocolite ulcerosa: efficace la terapia simbiotica

3

Aiuto ospedaliero ed attività usurante

4

Carne rossa? Meglio non esagerare

5

Report, la puntata sulla mafia è visibile per essere in grado di giudicare, non affidatevi alle veline del Minculpop …  http://www.girodivite.it/article.php3?id_article=1547

6

UE, mercurio al bando, addio vecchi termometri

7

Prima la mafia era contro lo Stato, ora e' dentro

8

Ucciso per una foto di Moqtada Al Sadr incollata al parabrezza

9

l VoiP di France Telecom in Italia

10

In arrivo la nuova legge sul sangue

11

Nuovo Codice della strada e Pronto soccorso

12

IVA su compensi medici

13

14 Febbraio, San Valentino, festa degli innamorati. Ma chi era Valentino? Da dove viene la consuetudine di questa festa? Pochi si ricordano, ma molti festeggiano.

14

Prodi e internet

15

Arriva il sito del programma di Prodi e il sito antiprodi

16

Mazzette in ospedale, dossier su Sirchia - Assegni accusano Sirchia

17

A Peccioli non esiste alcun inceneritore ma solo una grossa discarica …

18

Di Pietro a Fassino: no a fratellanza politica figlia di Craxi

19

La storia della Circoncisione … Pitagora (6° secolo a.C.) che voleva recarsi in Egitto per studiarvi gli antichi templi, venne ammesso ad entrare soltanto dopo essersi sottoposto alla circoncisione.

20

Galeno, il medico dei gladiatori

21

Stop cosmetici testati su animali, le etichette che conterranno indicazioni piu' precise sulle scadenze, dovranno poi obbligatoriamente indicare la presenza di alcune sostanze mentre altre, classificate come cancerogene, non potranno mai piu' entrare nei prodotti di bellezza.

22

AIDS ritardi nella disponibilità di nuovi farmaci negli ospedali come pure un assurdo ritardo nella registrazione di farmaci rispetto a quanto avviene in altri Paesi europei.

23

Sui brevetti una tassa da 20 milioni"

24

Giro di vite sui rapporti tra scienziati americani e imprese

25

Un new deal per la ricerca o sarà la fine

26

Sesso, maschio italiano seduttore o compagno?

27

Usa, 50% dei casi di bancarotta per pagare medici ed assicurazioni

28

Dipendenza senza droga

29

Medico ospedaliero incaricato di funzioni apicali e riconoscimento di superiori compensi

30

Medicina di Famiglia, Convenzione, lo Snami ricorre all'Antitrust

31

Breve storia della chirurgia, dalle origini al medioevo

32

Finisce l'illusione, comincia l'Iraq

33

Una pratica poliziesca diffusa nel ventennio, quella di fermare gli oppositori prima delle visite del Capo del governo, torna di moda: trattenuto a Milano, in commissariato, l'uomo che grido' "puffone" a Berlusconi.

34

Età e disfunzioni sessuali

35

Aumento HDL limita progressione placche e riduce rischio cardiaco

36

Ipertensione: elevata assunzione di folati riduce il rischio nelle donne

37

Medici americani "omertosi" in corsia

38

I medici l'innovazione farmacologia , il pc e internet, la tecnologia e la ricerca

39

Processo per falsi igienisti dentali

40

Offerta di lavoro per medici in centri sportivi estivi.

Brindisi salvacerebro

Bere un bicchierino al giorno, cioè fino a 15 grammi di alcol, riduce il rischio di declino cognitivo in tarda età. Anche nella donne

Nota  - Ai sensi dell'art. 13 legge 31/12/96 n.675 e succ.: questa e-mail è stata spedita da una rubrica personale creata contattando precedentemente questo indirizzo, e si può richiedere la cancellazione se non si gradisce ricevere altri messaggi.
Alternativamente si tratta di:
- un primo contatto a questo indirizzo;
- un indirizzo pubblico o pubblicato;
- un messaggio richiesto/autorizzato dal ricevente.
In ogni caso, questa comunicazione non è intesa come "spam", e non contiene promozioni commerciali. Se d'ora in poi non si desidera ricevere ulteriori comunicazioni, ritornare questo messaggio al mittente con la scritta "cancella", e si sarà prontamente rimossi dalla rubrica.

Nota importante sulla cancellazione - Si richiede gentilmente che le richieste di cancellazione contengano l'indirizzo originale a cui il messaggio é stato spedito. Grazie.

Nota - Miscellanea è automaticamente e individualmente controllata all'uscita da Norton antivirus system, con aggiornamento automatico on line.