Miscellanea, sanità e non solo del 26 Febbraio 2005

come si uccide una città _ la testimonianza di un

26/feb/2005 04.11.16 Luigi Sedita Contatta l'autore

Il lavoro d'equipe è essenziale. Ti permette di dare la colpa a qualcun altro. - Arthur Bloch

E’ arrivato il momento di scrivere la parola fine al tempo delle s.p.a. e del profitto sui beni comuni.

Elezioni regione Lazio - La differenza tra destra e sinistra:

- «I tuoi diritti un mio dovere», Aracri candidato al consiglio regionale del Lazio di Alleanza Nazionale

- «I vostri diritti per me sono un dovere», Marrazzo candidato presidente della Regione Lazio.

Amore è stare svegli tutta la notte con un bambino malato. O con un adulto molto in salute. - David Frost

E' necessario promuovere la politica dal basso, partendo dai bisogni delle persone, dalla difesa dei diritti e dal rispetto della natura. Bisogna promuovere economie alternative solidali per diffondere una cultura politica su cui si innesti un'economia di giustizia.

1

Nelle elezioni nazionali, regionali e comunali c’è gente che viene eletta in Parlamento o nei consigli regionali e comunali senza chiedere e ottenere il voto dei cittadini. - Possiamo tranquillamente affermare che questa storia dei listini è una delle tante vergogne della II  Repubblica

2

Così i «cattivi maestri» del Corano insegnano a odiare ebrei e cristiani

3

«Fondi Mediaset, ecco il patto segreto» - L’avvocato Mills: nel ’94 a casa di Berlusconi la richiesta di creare società per dare parte del patrimonio ai figli

4

Soros crea una Fondazione della Cultura Araba

5

Intervista a Pecoraro Scanio sull'attualità elettorale

6

Vene varicose: il futuro è delle tecniche minimamente invasive

7

Chi va piano… - Il rimedio più efficace per togliere chili di troppo dai punti più difficili è una lenta passeggiata - un ragazzo sovrappeso di 70 kg che cammina per 40 min a 4 km/ora brucia 150 calorie e 6 g di grasso. Camminando a 6 km/ora, brucia le stesse calorie in 27 minuti. Ma brucia solo 3 g di grasso …

8

Per riflettere http://www.pentagonstrike.co.uk/pentagon_it.htm#Main

9

Consenso informato sulla procreazione assistita - Coincidenza: il decreto entrerà in vigore l’8 marzo, festa della donna…

10

Falluja, come si uccide una città … la testimonianza di un medico

11

Regime - Postfazione di Beppe Grillo - Il Cavaliere mica s'incazza se si fa satira sociale, sulle pensioni, sulle riforme, sulle ville, sulla statura, sulla pelata. S'incazza se parli dei suoi processi e del suo monopolio, che poi sono le vere ragioni per cui fa politica …

12

Più bambini a scuola, meno terroristi

13

Sirchia, l'intermediario svizzero

14

La competitività comincia dall’orario di lavoro - Come è sbagliato ridurre per tutti gli orari, è altrettanto sbagliato aumentare dall'alto gli orari di lavoro per tutti.

15

Vitamine. Teoria e realtà dei loro benefici - Mortalità e alte dosi di Vitamina E

16

Dieci anni di politiche europee e di Trattati hanno disegnato un'Europa mercantile e monetaria. - Difendiamo il modello sociale europeo. Perché l'Europa sia luogo di pace e di democrazia reale. Perché l'Europa sia soggetto attivo del cambiamento verso un mondo diverso.

17

Le carte telefoniche scadono come le mozzarelle: non solo paghi prima dell’uso del telefono, ma se non lo usi entro un certo tempo scade …. Mah ! non sarebbe il caso di correggere questo ladrocinio legalizzato?

18

Riflessioni sulla dieta vegetariana … di Franco Libero Manco

19

Il ciclo delle acque della Toscana deve essere completamente pubblico

20

Toscana, acqua per tutti: riconoscere l'acqua come bene comune e renderne  pubblica la gestione degli Ambiti Territoriali Ottimali. - Il governo del ciclo delle acque deve essere pubblico.

21

Beni Culturali: libero abuso in libero Stato

22

Fortezza da Basso di Firenze: abbattere l’ecomostro

23

Rifiuti, «un progetto per la raccolta differenziata porta a porta»

24

La P2 ieri. La sua vittoria oggi - Che cos’era il gruppo di Gelli? Che cosa fanno oggi i suoi membri? Ecco la storia della loggia e le «pagine gialle» della Propaganda 2, mentre il suo affiliato pi˜ noto punta alla presidenza del Consiglio

25

Francesco Delfino - Il 23 gennaio 2001 la Corte di cassazione ha reso definitiva la condanna per il generale dei carabinieri Francesco Delfino: tre anni e quattro mesi di reclusione, per truffa aggravata. Secondo la sentenza, Delfino avrebbe approfittato del rapimento del suo amico Giuseppe Soffiantini, per truffare alla famiglia 800 milioni, in cambio della promessa di far liberare il sequestrato. Ma Delfino ha una lunga storia nera alle spalle. Eccola.

26

Il piccolo fratello - Storia di Paolo Berlusconi e della sua grande impresa: governare i rifiuti di Milano

Nota  - Ai sensi dell'art. 13 legge 31/12/96 n.675 e succ.: questa e-mail è stata spedita da una rubrica personale creata contattando precedentemente questo indirizzo, e si può richiedere la cancellazione se non si gradisce ricevere altri messaggi.
Alternativamente si tratta di:
- un primo contatto a questo indirizzo;
- un indirizzo pubblico o pubblicato;
- un messaggio richiesto/autorizzato dal ricevente.
In ogni caso, questa comunicazione non è intesa come "spam", e non contiene promozioni commerciali. Se d'ora in poi non si desidera ricevere ulteriori comunicazioni, ritornare questo messaggio al mittente con la scritta "cancella", e si sarà prontamente rimossi dalla rubrica.

Nota importante sulla cancellazione - Si richiede gentilmente che le richieste di cancellazione contengano l'indirizzo originale a cui il messaggio é stato spedito. Grazie.

Nota - Miscellanea è automaticamente e individualmente controllata all'uscita da Norton antivirus system, con aggiornamento automatico on line.