Antiplagio e maghi tv

TELEFONO ANTIPLAGIO 338.8385999 Comunicato-stampa (9/03/05) Telefono Antiplagio apprende che l'Autorita' per le Garanzie nelle Comunicazioni

09/mar/2005 04.16.53 Telefono Antiplagio Contatta l'autore

TELEFONO ANTIPLAGIO 338.8385999
    Comunicato-stampa (9/03/05)
    Telefono Antiplagio apprende che l'Autorita' per le Garanzie nelle Comunicazioni ha deciso che le televendite di astrologia, cartomanzia e pronostici potranno andare in onda 8 ore al giorno: dalle 23 alle 7.
    Si da' atto all'Authority che tale delibera arriva dopo la latitanza del Parlamento e un fallimentare codice di autoregolamentazione dei ciarlatani televisivi promosso dal ministro delle Comunicazioni Maurizio Gasparri, con la consulenza del proprietario di una tv privata che vende spazi pubblicitari a sensitivi e guaritori di tumori.
    Si da' il caso, inoltre, che l'editore maggiormente interessato alle reclames dei sedicenti maghi e' il nostro Presidente del Consiglio, che da anni annovera tra i propri clienti - su Mediavideo, Sorrisi & Canzoni, Pagine Utili - centinaia di ciarlatani che mandano in rovina centinaia di migliaia di famiglie e cittadini italiani.
    Un Paese civile dovrebbe dotarsi di una legge che vieta le pubblicita' dei 'maghi', non di interventi all'acqua di rose che non risolvono il problema e servono solo a dirottare le vittime in un'altra fascia oraria o nel televideo.
    Se, come afferma l'Authority, << le misure adottate per queste trasmissioni, riguardo alle quali si registra un diffuso allarme sociale, sono finalizzate a contrastare ogni forma di sfruttamento della superstizione e della credulita' dei cittadini, a tutela in particolare delle persone piu' vulnerabili psicologicamente >>, Telefono Antiplagio ritiene che tali misure non siano assolutamente commisurate al danno arrecato, che non ha nulla da spartire con le scadenze temporali.
    Ufficio Stampa Antiplagio 338.8385999
www.antiplagio.it - www.antiplagio.org

--------------------------
    Ha scritto un pubblicitario:
    'Nel mio mestiere nessuno desidera la vostra felicita’, perche’ la gente felice non consuma'.