Per ragazze milanesi sesso a 14 anni e senza precauzioni, il monito di Caporale

Per ragazze milanesi sesso a 14 anni e senza precauzioni, il monito di Caporale °°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°° Questa e-mail ti giunge perchè sei iscritto alla newsletter: Movimento Nazionale http://www.italymedia.it/italiadeidiritti °°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°° Musica, viaggi, sport, borsa, amicizie, economia, oroscopo, sexy, news, lavoro, divertimento, aggiornamenti.

28/apr/2010 13.26.08 Italia dei Diritti Contatta l'autore

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Questa e-mail ti giunge perchè sei iscritto alla newsletter:
Movimento Nazionale

Per ragazze milanesi sesso a 14 anni e senza precauzioni, il monito di Caporale

Il responsabile per la Sanità dell'Italia dei Diritti: "Occorre rendere consapevoli della sessualità e non criminalizzarla"

Roma, 28 Aprile 2010 - " Gli studi sulle abitudini sessuali degli adolescenti non fanno che confermare l'ignoranza dei ragazzi derivante da cattiva o inesistente educazione". Mancanza di prevenzione e un velo di ipocrisia e pudore sono le cause che per Manlio Caporale, responsabile per la Sanità dell'Italia dei Diritti, sono alla base dei dati allarmanti che emergono da un sondaggio della Sigo (Società italiana di ginecologia e ostetricia) su 600 adolescenti milanesi. Una teenager su sei perde la verginità a 14 anni e troppo spesso i ragazzi non usano il preservativo, aumentando il rischio di infezione da malattie sessualmente trasmissibili. Prevenzione ed educazione. Questa la semplice ricetta che suggerisce l'esponente del movimento presieduto da Antonello De Pierro: "Prevenire attraverso la sensibilizzazione e l'informazione è essenziale per ridurre i rischi di malattie come l'Hiv e i casi di aborto, purtroppo a quell'età frequenti". Un compito che secondo Caporale non pu!
ò essere svolto solo dai genitori, "ma soprattutto dalle scuole, dove si deve insegnare l'educazione sessuale senza tabù e pudori perché il sesso è una cosa naturale e non va criminalizzato. I rischi - conclude il responsabile per la Sanità - possono essere ridotti solo se si combattono l'ignoranza e la cattiva conoscenza".

Ufficio Stampa Italia dei Diritti
Addetto Stampa
Andrea Caruso
Capo Ufficio Stampa
Fabio Bucciarelli
Via Virginia Agnelli, 89 - 00151 Roma
Tel. 06-97606564; cell. 347-7463784
e-mail: italiadeidiritti@yahoo.it
sito web www.italiadeidiritti.it

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
www.mailextra.com - CENTINAIA DI NEWSLETTER GRATUITE!
LA NEWSLETTER IN EVIDENZA DI OGGI:
LA DESTRA REGGIO EMILIA
Riceverai in e-mail tutte le iniziative politiche de La Destra di Reggio Emilia
Per iscriversi alla newsletter descritta clicca qui: http://www.mailextra.com/newsletter.asp?ID=11757
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Per cancellarsi dal servizio di newsletter clicca qui: