Quaranta arresti per 'ndrangheta a Rosarno, l'analisi di Soldà

28/apr/2010 17.03.29 Italia dei Diritti Contatta l'autore

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Questa e-mail ti giunge perchè sei iscritto alla newsletter:
Movimento Nazionale

Quaranta arresti per 'ndrangheta a Rosarno, l'analisi di Soldà

Il vicepresidente dell'Italia dei Diritti: "L'operato delle forze dell'ordine dà speranza a chi vive sotto il giogo della criminalità"

Roma, 28 Aprile 2010 - "L'ottimo lavoro svolto dalle forze dell'ordine ci fa credere più fermamente nella possibilità di un Paese migliore, libero dalla criminalità organizzata". Questo il commento di Roberto Soldà, vicepresidente dell'Italia dei Diritti, in merito all'ordinanza di arresto per quaranta persone tra Calabria e Lombardia, affiliate al clan "Pesce" di Rosarno. Associazione a delinquere di stampo mafioso finalizzata ad omicidi, estorsioni e traffico di droga, i reati contestati dai carabinieri. La Guardia di Finanza ha inoltre sequestrato beni mobili per un valore di circa 10 milioni di euro.
Per l'esponente del movimento presieduto da Antonello De Pierro, l'ondata di arresti a Rosarno, già tristemente balzata agli onori delle cronache nei mesi scorsi, "non è ovviamente una coincidenza. La criminalità organizzata inquina e depaupera le persone più oneste, infiltrandosi e manovrando anche fenomeni di intolleranza come quelli a cui abbiamo assistito contro gli immigrati. Costoro fanno del malaffare l'unica ragione di vita, ma - conclude Soldà - fortunatamente le forze dell'ordine non lasciano disillusa la speranza di avere città e regioni più vivibili".

Ufficio Stampa Italia dei Diritti
Addetto Stampa
Andrea Caruso
Capo Ufficio Stampa
Fabio Bucciarelli
Via Virginia Agnelli, 89 - 00151 Roma
Tel. 06-97606564; cell. 347-7463784
e-mail: italiadeidiritti@yahoo.it
sito web www.italiadeidiritti.it

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
www.mailextra.com - CENTINAIA DI NEWSLETTER GRATUITE!
LA NEWSLETTER IN EVIDENZA DI OGGI:
VENTOPARTENOPEO
Mensile on-line di informazione politica.
Luogo di incontro per i diversi pensieri politici e non.
Ventopartenopeo,la riva destra del golfo.
Per iscriversi alla newsletter descritta clicca qui: http://www.mailextra.com/newsletter.asp?ID=2211
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Per cancellarsi dal servizio di newsletter clicca qui: