Biomasse al posto di pale eoliche in Puglia, l'analisi della Lusi

Biomasse al posto di pale eoliche in Puglia, l'analisi della Lusi °°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°° Questa e-mail ti giunge perchè sei iscritto alla newsletter: Movimento Nazionale http://www.italymedia.it/italiadeidiritti °°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°° Musica, viaggi, sport, borsa, amicizie, economia, oroscopo, sexy, news, lavoro, divertimento, aggiornamenti.

29/apr/2010 16.03.23 Italia dei Diritti Contatta l'autore

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Questa e-mail ti giunge perchè sei iscritto alla newsletter:
Movimento Nazionale

Biomasse al posto di pale eoliche in Puglia, l'analisi della Lusi

La viceresponsabile regionale dell'Italia dei Diritti: "E' giusto non continuare a sottrarre terreni coltivabili ma sfruttare le potenzialità del territorio"

Roma, 29 aprile 2010 - "Con la netta opposizione al nucleare e alla ricerca di idrocarburi mediante trivellazione del parco marino delle Tremiti si prediligerà lo sviluppo dell'energia prodotta dalle biomasse". Queste le parole di Patrizia Lusi, viceresponsabile per la Puglia dell'Italia dei Diritti, in merito al discorso delle energie rinnovabili tenuto dal governatore Nichi Vendola all'inaugurazione della 61esima Fiera internazionale dell'Agricoltura di Foggia.
"La Puglia ad oggi - continua la Lusi - produce più del 50% dell'energia rinnovabile di tutto il Mezzogiorno e lo sviluppo delle biomasse affida un ruolo centrale all'agricoltura regionale. Ritengo infatti giusta la scelta del governatore di non continuare a sottrarre terreni coltivabili per l'impianto delle torri eoliche, ma di sfruttare le potenzialità del territorio quali agricoltura, sole e turismo. Il sogno condiviso da tutti i corregionali - conclude l'esponente del movimento guidato da Antonello De Pierro - è la solarizzazione della città con l'utilizzo dei pannelli solari per avere ospedali, scuole ed uffici pubblici che non paghino più la bolletta".

Ufficio Stampa Italia dei Diritti
Addetti Stampa
Alessandra Angeletti - Silvestro Bellobono
Capo Ufficio Stampa
Fabio Bucciarelli
Via Virginia Agnelli, 89 - 00151 Roma
Tel. 06-97606564; cell. 347-7463784
e-mail: italiadeidiritti@yahoo.it
sito web www.italiadeidiritti.it

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
www.mailextra.com - CENTINAIA DI NEWSLETTER GRATUITE!
LA NEWSLETTER IN EVIDENZA DI OGGI:
RETE POSTALE DEI COMUNISTI A BUSTO ARSIZIO
Rete di comunicazione tra gli iscritti e simpatizzanti del Partito della Rifondazione Comunista di Busto Arsizio
Per iscriversi alla newsletter descritta clicca qui: http://www.mailextra.com/newsletter.asp?ID=1466
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Per cancellarsi dal servizio di newsletter clicca qui: