Miscellanea, sanità e non solo del 15 Marzo 2005

15/mar/2005 04.49.46 Luigi Sedita Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

La scuola di stato, la scuola democratica, è una scuola che ha un carattere unitario, è la scuola di tutti, crea cittadini, non né cattolici, né protestanti, né marxisti. Piero Calamandrei.

 

La vera linea di demarcazione non è più fra destra e sinistra, ma fra chi rispetta le regole e chi non le rispetta o si adopera affinché le rispettino i deboli e le possano violare impunemente i potenti , …

 

Dubitare di se stesso è il primo segno dell'intelligenza  - Ugo Ojetti

 

13-05-2001 Berlusconi: "Risolverò il conflitto di interessi entro 100 giorni"

13-07-2004 Sono passati 1153 giorni e ...lo ha “legalizzato”!

 

E’ pericoloso avere ragione in questioni su cui le autorità costituite hanno torto

Il est dangereux d'avoir raison quand les autorités constituées ont tort  - Voltaire

Tutti pensano a cambiare l'umanità, ma nessuno pensa a cambiare sé stesso. Lev Tolstoj

 

Sottoscrivi l'appello “Con la Resistenza, senza se e senza ma”  vedi punto 27

 

1

La guerra dentro - Decine di migliaia di soldati Usa tornano dall'Iraq con gravi problemi mentali - Negli esperti la convinzione che i veterani dell’Iraq afflitti da  “disturbo post-traumatico da stress” (PTSD) siano ben più di quel 17 per cento riportato nel New England Journal of Medicine.

2

8 Marzo Giornata Internazionale della donna - L' Iraq è una prigione per le donne, intervista a Nazeen Rashid, attivista curda per i diritti delle donne in Iraq.

3

(www.dirittosanitario.net) Familiare portatore handicap, limiti della richiesta di trasferimento.

4

Perché il gioco del calcio rappresenti un fattore di rischio per la sclerosi laterale amiotrofica (Sla) rimane un mistero. - Uno studio a prova di bomba.

5

Parlare sporco migliora il feeling?

6

Il teleconsulto con il videofonino funziona.

7

Medici spaventati dal nuovo ricettario elettronico.

8

A cosa servono i partiti comunisti? Non potendo più aspirare al potere, in Europa sono ridotti al ruolo di pungolo sociale della sinistra riformista.

9

Astrologia, cartomanzia e pronostici -  Imbrogliare rende ai proprietari di TV pertanto ipocritamente possono andare in onda 8 ore al giorno dalle 23 alle 7.

10

Antibiotici? I pediatri i peggiori prescrittori.

11

Consiglio di Stato - Natura discrezionale dell'incarico di dirigente di II livello

12

Caso Di Canio, Battisti: il saluto romano viene punito per legge, ma Storace non lo sa (o fa finta di non saperlo ndr).

13

Bari: truffa alla ASL.

14

Comproprietà tra il presidente e la moglie di De Petro, indagato per corruzione

Formigoni, yacht in comune con l’uomo di «Oil for food» - Replica dalla Regione: un gruppo di amici, nulla di nascosto.

15

Barzellette napoletane.

16

Ambiente; discariche: è la Regione che autorizza il Sindaco

17

Quanti cani intorno all’osso dell’acqua, che sarà più salata quando il mondo tornerà a puzzare.

18

Firenze Fortezza e i responsabili?: la “sensibilità” dei cittadini per i loro monumenti costerà a loro stessi più di 6 milioni di euro (oltre 12 miliardi delle vecchie lire).

19

A Fallujah usate armi chimiche: lo conferma il Ministero della Sanità iracheno.

20

Stop all'invasione di ogm in Europa: Greenpeace chiede la fine della coltivazione di piante geneticamente modificate.

21

Allarme nucleare in Somalia: “Lo tsunami ha portato alla luce la pattumiera tossica d’Europa”.

22

Questi imbrogli sulle firme «non sono reati pericolosi socialmente». - Elezioni da destra a sinistra il grande partito delle liste con il trucco - Firme ed elenchi fasulli con trucchi per tutti (con prescrizione) - Anche la Lega, come la DC, fece resuscitare i morti e nel 2003 il parlamento cancellò il reato: niente carcere, solo multe.

23

Il pericolo di una convivenza democratica con una dittatura della maggioranza” -  «Rompono il Paese e ci vorrebbero sottomessi»  «Non c’è solo il fallimento della loro politica economica e sociale c’è soprattutto il modo indecente di fare politica e le leggi da parte di questa maggioranza» «Dobbiamo riprendere il cammino in Europa. Oggi su 25 Paesi siamo il venticinquesimo» - La svolta economica italiana deve partire da una svolta morale - intervista a Romano Prodi

24

La porti (via) un piacione da Firenze - Il sindaco? Bello e impossibile: nel senso del carattere. La sinistra, qui, pensa di avere già vinto le politiche. E, con Domenici ministro, sa chi prenderà il suo posto.

25

Infarto: consigli in ospedale per smettere di fumare riducono mortalità.

26

Gioco di spade - …il momento più pericoloso arriva quando i gruppi di sinistra "rinunciano all'uso della forza" ed accettano il processo democratico.

27

Sottoscrivi l'appello - Con la Resistenza, senza se e senza ma

28

La rivoluzione di internet è entusiasmante, ma non montiamoci la testa. Non sarà facile di Beppe Grillo

… Se fossimo davvero in una democrazia, invece di farci passare dai cinquanta ai cinquecento canali televisivi in prevalenza commerciali, le Nazioni Unite, la Banca mondiale e gli stati del mondo dovrebbero favorire la chiusura di almeno metà dei canali tv. Con le risorse di cervelli, energia elettrica, materiali e soldi così risparmiati, si potrebbero dotare entro dieci anni tutti gli scolari del globo e almeno metà dell'umanità adulta di un computer a basso prezzo e di una connessione gratuita alla rete. Gratuita? Sì, gratuita, come in Svezia. E come gratuita è la cittadinanza su questo pianeta.

29

Lessig: contro l'estremismo del copyright ... l'intera storia dell'industria culturale è una storia di piraterie … la cultura del permesso sostituisce la cultura libera. - Perché la legge, per la prima volta nella storia, ha deciso di difendere a spada tratta il vecchio contro il nuovo? La risposta, secondo Lessig, sta nell'assoluta novità del modo di costruire cultura generato da Internet. Le tecnologie digitali hanno dato vita a una forma di bricolage libero …

30

Misteriosa melatonina - La melatonina sembrerebbe efficace e sicura, ma a conferma della sua innata controversia, due notiziari on line statunitensi hanno tratto dallo studio soluzioni opposte. La chiave, comunque, sembrerebbe il dosaggio.

31

La fame ti fa bello - Senza giungere a conclusioni, allo stato attuale, frettolose, ricerche su cavie indicano che ridurre le calorie rallenta l'invecchiamento della pelle.

32

Al margine di un campo agricolo una gallina attraversa la strada… Perché la gallina ha attraversato la strada? Vediamo come gli uomini importanti avrebbero risposto a questa domanda fondamentale...

33

Galeotta fu la lettera - Polemiche sull’opuscolo del Governo sui farmaci.

34

Anche in farmacia latte in polvere a prezzo europeo.

35

Skype aggiunge segreteria e numeri di telefono - Il programma per telefonare via Internet amplia sperimentalmente la propria offerta. La linea telefonica tradizionale è a rischio prepensionamento? Con Skype si possono ricevere chiamate dalla rete telefonica tradizionale.

36

Colorare di verde la spesa pubblica.

37

La legge Moratti allontana ancor di più l'università italiana dai modelli internazionali - Le più celebrate università americane richiedono ogni anno ai docenti di dichiarare quante ore dedicano ad attività di consulenza esterna all'università. C'è un limite ben definito, e chi vuole dedicare più tempo alle consulenze deve chiedere preventivo permesso.

38

Le ombre prima degli spari -

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl