Abruzzo a rischio catastrofe come la Louisiana, preoccupazione della Del Fallo

03/mag/2010 16.54.32 Italia dei Diritti Contatta l'autore

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Questa e-mail ti giunge perchè sei iscritto alla newsletter:
Movimento Nazionale

Abruzzo a rischio catastrofe come la Louisiana, preoccupazione della Del Fallo

La viceresponsabile regionale dell'Italia dei Diritti: "Più restrizioni nelle concessioni alle compagnie petrolifere per scongiurare il disastro"

Pescara, 3 maggio 2010 - "Ci auguriamo che il disastro accaduto in Louisiana non si ripeta anche nella nostra regione che conta un gran numero di piattaforme petrolifere in mare destinate ad aumentare nei prossimi anni". E' la preoccupazione di Barbara Del Fallo, viceresponsabile per l'Abruzzo dell'Italia dei Diritti, in seguito alla catastrofe ambientale che sta devastando la costa orientale degli Stati Uniti. Già molti comitati ambientalisti temono che un incidente devastante come quello della Louisiana possa in futuro verificarsi anche nel nostro paese. "Esortiamo allora con urgenza - continua l'esponente del movimento presieduto da Antonello De Pierro - il governatore Chiodi ad agire per difendere concretamente la nostra regione. E' necessario un controllo preventivo sulle concessioni petrolifere per trivellare il Mare Adriatico. Un disastro del genere - conclude la Del Fallo - ucciderebbe le coste, la fauna marina e il turismo, risorsa principale per la nostra terra, an!
cora sofferente per le piaghe causate dal terremoto dell'Aquila".

Ufficio Stampa Italia dei Diritti
Addetti Stampa
Andrea Marinangeli, Alessandra Angeletti
Capo Ufficio Stampa
Fabio Bucciarelli
Via Virginia Agnelli, 89 - 00151 Roma
Tel. 06-97606564; cell. 347-7463784
e-mail: italiadeidiritti@yahoo.it
sito web: www.italiadeidiritti.it

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
www.mailextra.com - CENTINAIA DI NEWSLETTER GRATUITE!
LA NEWSLETTER IN EVIDENZA DI OGGI:
ITALIA DEI VALORI ROMA
Tutti i comunicati della Segreteria Romana dell'Italia dei Valori e quelli della Segreteria del XIII Municipio (Ostia, Acilia, Axa, Casalpalocco, Infernetto, Dragona, Ostia Antica, ecc.)
Per iscriversi alla newsletter descritta clicca qui: http://www.mailextra.com/newsletter.asp?ID=11684
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Per cancellarsi dal servizio di newsletter clicca qui: