A Napoli blocco delle attività portuali, l'appunto di Di Mauro

04/mag/2010 16.01.19 Italia dei Diritti Contatta l'autore

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Questa e-mail ti giunge perchè sei iscritto alla newsletter:
Movimento Nazionale

A Napoli blocco delle attività portuali, l'appunto di Di Mauro

Il viceresponsabile per la Campania dell'Italia dei Diritti: "Tra l'Ammiragliato e i lavoratori si costruirà un nuovo equilibrio"

Napoli, 4 Maggio 2010 - "Come tutti i porti anche quello di Napoli vive una situazione delicata. È infatti evidente una rottura degli equilibri degli ammiragli e dei lavoratori". Esordisce in questo modo il viceresponsabile per la Campania dell'Italia dei Diritti, Angelo Di Mauro, in riferimento al blocco delle attività portuali nel Napoletano, con una manifestazione degli operatori della cantieristica che ha messo in tilt il traffico della città nella zona di via Marina. I manifestanti contestano la decisione presa dall'Autorità Portuale, che, senza consultare il comitato e con effetti retroattivi sulle cessioni demaniali, ha favorito un'altra filiera produttiva paralizzando così il lavoro di 1500 persone circa. "Gli operatori portuali sono sempre pronti alla protesta - continua l'esponente del movimento che fa capo ad Antonello De Pierro -, è evidente però che ci sia un vizio all'origine. L'ammiraglio non ha obblighi, può consultare i lavoratori, i quali ora hanno tirato t!
roppo la corda. Di conseguenza le strutture esistenti hanno provocato molto e da ciò sono state generate le reazioni di protesta. Ovviamente - chiosa Di Mauro - questo è solo un atteggiamento provocatorio, a seguito del quale si cercherà di mantenere un equilibrio più calmo e tranquillo".

Ufficio Stampa Italia dei Diritti
Addetti Stampa
Piera Panichelle - Fabrizio Battisti
Capo Ufficio Stampa
Fabio Bucciarelli
Via Virginia Agnelli, 89 - 00151 Roma
Tel. 06-97606564; cell. 347-7463784
e-mail: italiadeidiritti@yahoo.it
sito web www.italiadeidiritti.it

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
www.mailextra.com - CENTINAIA DI NEWSLETTER GRATUITE!
LA NEWSLETTER IN EVIDENZA DI OGGI:
ARSNEWSLETTER
la newsletter informerà delle iniziative dell'Associazione per il rinnovamento della sinistra, e sugli aggiornamenti del sito www.arsinistra.it, promuoverà dibattiti e segnalerà testi attinenti ai problemi del rinnovamento della sinistra
Per iscriversi alla newsletter descritta clicca qui: http://www.mailextra.com/newsletter.asp?ID=5878
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Per cancellarsi dal servizio di newsletter clicca qui: