Disoccupati di Acerra protestano con roghi, Di Mauro teme il peggio

04/mag/2010 16.10.19 Italia dei Diritti Contatta l'autore

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Questa e-mail ti giunge perchè sei iscritto alla newsletter:
Movimento Nazionale

Disoccupati di Acerra protestano con roghi, Di Mauro teme il peggio

Il viceresponsabile per la Campania dell'Italia dei Diritti: "Il lavoro è un diritto, non lo si può negare"

Napoli, 4 Maggio 2010 - "Attualmente la disoccupazione è un male italiano., infatti assistiamo sempre più spesso a reazioni forti dovute all'assenza di lavoro". Commenta così Angelo Di Mauro, viceresponsabile per la Campania dell'Italia dei Diritti, i roghi di pneumatici effettuati da gruppi di disoccupati in diverse zone di Acerra, in provincia di Napoli, per ottenere un incontro con il vescovo Giovanni Rinaldi che solleciti lo stato a un sostegno a reddito. "Le aziende private sono costrette a chiudere, creando disagi sia ai datori di lavoro che ai lavoratori - continua l'esponente del movimento di cui è leader Antonello De Pierro -. Pur riducendo al minimo i costi, le famiglie non riescono a vivere in maniera decente, poiché non ci sono opportunità professionali. Dunque il lavoro è una necessità impellente. Lo stesso vale per gli interventi assistenziali. Il problema è che anche se venissero aumentati, l'esistenza di un individuo non si può reggere solo su di essi. Lo dic!
e la Costituzione: il lavoro è un diritto; eppure non c'è attenzione sulla sua carenza - termina Di Mauro -. In giro vedo segni di forte insofferenza e scene di questo genere saranno sempre più frequenti. Temo che nel futuro prossimo si verificheranno proteste dovute al 'panico sociale' che spero non siano mai armate".

Ufficio Stampa Italia dei Diritti
Addetti Stampa
Piera Panichelle - Nicoletta Zucchi
Capo Ufficio Stampa
Fabio Bucciarelli
Via Virginia Agnelli, 89 - 00151 Roma
Tel. 06-97606564; cell. 347-7463784
e-mail: italiadeidiritti@yahoo.it
sito web www.italiadeidiritti.it

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
www.mailextra.com - CENTINAIA DI NEWSLETTER GRATUITE!
LA NEWSLETTER IN EVIDENZA DI OGGI:
VIP
Iscrivendoti a questa e-mail riceverai aggiornamenti del sito e news
Per iscriversi alla newsletter descritta clicca qui: http://www.mailextra.com/newsletter.asp?ID=6993
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Per cancellarsi dal servizio di newsletter clicca qui: