Overdose da droghe 'furbe' a Milano, per Criseo è allarme smart shop

04/mag/2010 17.10.26 Italia dei Diritti Contatta l'autore

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Questa e-mail ti giunge perchè sei iscritto alla newsletter:
Movimento Nazionale

Overdose da droghe 'furbe' a Milano, per Criseo è allarme smart shop

Il responsabile per la Lombardia dell'Italia dei Diritti: "Mettiamo fine agli stratagemmi raggiranti di questi negozi"

Milano, 4 maggio 2010 - Sette persone ricoverate per overdose in soli tre giorni, delle quali due decedute. È questo il rapporto stilato dal centro antiveleni di Niguarda, che tra il 28 e il 30 aprile ha visto salire in maniera preoccupante il numero di malori riconducibili alla cannabis sintetica, una droga chimica facilmente acquistabile tramite Internet o negli "smart shop", dove sotto le vesti di deodoranti naturali da ambiente si spacciano sostanze per lo sballo low-cost.

"Indubbiamente occorre un maggiore livello di coordinamento tra le forze dell'ordine e la sanità per monitorare queste nuove sostanze vendute attraverso siti su internet e smart shop", ha commentato Giuseppe Criseo, responsabile per la Lombardia dell'Italia dei Diritti. "Chi mercifica la salute utilizzando un disagio sociale per vendere false illusioni - incalza Criseo - va punito severamente, per questo è necessario un maggiore controllo, fin dal momento dell'importazione di questi prodotti, che in gran parte provengono da Paesi specifici. È ovvio che ci troviamo a combattere sostanze ancora non ben note - conclude il rappresentante del movimento presieduto da Antonello De Pierro - e questo rende necessaria una stretta collaborazione tra le autorità sanitarie e le forze di polizia, affinché le sostanze psicotrope dannose per la salute presenti in alcuni prodotti regolarmente in commercio possano essere individuate, mettendo così fine agli stratagemmi raggiranti di alcuni ne!
gozi".

Ufficio Stampa Italia dei Diritti
Addetti Stampa
Fabrizio Battisti - Piera Panichelle
Capo Ufficio Stampa
Fabio Bucciarelli
Via Virginia Agnelli, 89 - 00151 Roma
Tel. 06-97606564; cell. 347-7463784
e-mail: italiadeidiritti@yahoo.it
sito web www.italiadeidiritti.it

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
www.mailextra.com - CENTINAIA DI NEWSLETTER GRATUITE!
LA NEWSLETTER IN EVIDENZA DI OGGI:
NEWSLETTER FALCE&MARTELLO.TOO.IT
riceverai in e-mail gli aggiornamenti e le iniziative del sito
Per iscriversi alla newsletter descritta clicca qui: http://www.mailextra.com/newsletter.asp?ID=5038
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Per cancellarsi dal servizio di newsletter clicca qui: