Licenziamenti alla Nuova Pansac in Veneto, l'allarme di Criseo

05/mag/2010 16.34.36 Italia dei Diritti Contatta l'autore

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Questa e-mail ti giunge perchè sei iscritto alla newsletter:
Movimento Nazionale

Licenziamenti alla Nuova Pansac in Veneto, l'allarme di Criseo

Il responsabile per il Lavoro e per l'Occupazione dell'Italia dei Diritti: "E' sintomatico che anche il Nord-Est sta entrando in crisi"

Roma, 5 maggio 2010 - "Anche le industrie del Veneto iniziano ad avere grossi problemi causati da questa crisi, che a detta degli analisti durerà altri tre anni. Il Governo deve iniziare a dare più soldi e soluzioni per sopperire allo stallo del nostro comparto industriale". E' questo il commento del responsabile per il Lavoro e l'Occupazione dell'Italia dei Diritti, Giuseppe Criseo, alla notizia che la Nuova Pansac, azienda leader e all'avanguardia nella tecnologia dell'estrazione di film in bolla, in crisi per carenza di liquidità e di materie prime, prevede un taglio del personale di circa il 50 per cento. Alle recriminazioni dei sindacati, che avrebbero unanimemente dichiarato il piano "inaccettabile", visto che non contemplerebbe l'accordo con gli istituti di credito, l'azienda avrebbe minacciato la mobilità. "Molte fabbriche stanno andando in crisi anche perché i loro fornitori o clienti sono già crollati. In pratica le società si stanno trascinando a vicenda in direzi!
one di una stagnazione economica. Per evitare la situazione greca - continua Criseo - bisogna necessariamente tentare di eliminare l'evasione fiscale e gli sprechi di vario genere. Tagliare le spese superflue e dare segnali forti di intolleranza verso i disonesti sono alcuni dei modi per arginare la crisi". L'esponente del movimento presieduto da Antonello De Pierro termina aggiungendo: "Non assolvere persone come Scajola che fanno una vita al di sopra delle loro possibilità economiche, gravando anche sulla spesa pubblica, è uno dei comportamenti da mettere in pratica; oltre all'aiutare in maniera decisiva le classi disagiate".

Ufficio Stampa Italia dei Diritti
Addetti Stampa
Fabio Pilastrini - Andrea Caruso
Capo Ufficio Stampa
Fabio Bucciarelli
Via Virginia Agnelli, 89 - 00151 Roma
Tel. 06-97606564; cell. 347-7463784
e-mail: italiadeidiritti@yahoo.it
sito web www.italiadeidiritti.it

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
www.mailextra.com - CENTINAIA DI NEWSLETTER GRATUITE!
LA NEWSLETTER IN EVIDENZA DI OGGI:
MAILING LIST ITALIAPATRIANOSTRA
ricevi aggiornamenti periodici sulle news del sito
Per iscriversi alla newsletter descritta clicca qui: http://www.mailextra.com/newsletter.asp?ID=1810
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Per cancellarsi dal servizio di newsletter clicca qui: