UGL MEDICI - RINNOVO CONTRATTO DIRIGENZA SANITARIA

UGL MEDICI - RINNOVO CONTRATTO DIRIGENZA SANITARIA Si e' concluso ieri all'Aran con la firma definitiva, l'iter del contratto di lavoro della dirigenza medica e veterinaria sulle code contrattuali e sul II biennio economico CCNL 2008-2009, in attesa di rinnovo da 28 mesi.

09/mag/2010 18.41.46 UGL MEDICI Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Si e' concluso ieri all'Aran con la firma definitiva, l'iter del contratto di lavoro della dirigenza
medica e veterinaria
sulle code contrattuali e sul II biennio economico CCNL 2008-2009, in attesa di rinnovo da 28 mesi.
Il rinnovo portera' ad un aumento medio mensile di 180 euro circa.  Il nuovo contratto non e' stato sottoscritto da alcune sigle sindacali. 

 

E' un passo positivo - ha dichiarato il Segretario Nazionale UGL Medici Ruggero Di Biagi - anche perché l'attuale situazione economica e sociale non consente voli pindarici e di raggiungere migliori risultati economici.

Adesso occorre pensare a sanare il precariato e riaprire i concorsi in contemporanea all' opera di taglio di sprechi e inefficienze da parte dei Governatori delle Regioni e dei Commissari.

Rimane una situazione di forte disagio tra le varie categorie del SSN pubblico e accreditato legata all'incertezza delle prospettive, che mettono in discussione la tenuta del sistema sanitario italiano nel garantire prestazioni e sanità sociale.

 

UGL MEDICI - Via farini 16 - 06/485671 - Roma

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl